MONDOVÌ - Volley femminile, A2: primi giorni di lavoro per la rinnovata Lpm Bam Mondovì

Iniziata la preparazione delle pumine agli ordini del nuovo coach Marco Gazzotti. La presentazione alla città in programma il 7 settembre in occasione dei "Feu dla Madona"

Foto di Cristiano Silvestri

Redazione 18/08/2023 11:08

Primi giorni di lavoro per la rinnovata Lpm Bam Mondovì, che ha cominciato la preparazione in vista della prossima stagione, l’ottava in serie A2. Dopo il raduno, avvenuto mercoledì 16 agosto, le presentazioni e i test fisici, le ragazze hanno sostenuto i primi allenamenti agli ordini del nuovo coach Marco Gazzotti. Tanti i volti nuovi tra le pumine, ben 7 (Miriana Manig, Alessia Marengo, Salì Coulibaly, Alice Farina, Agata Tellone, Veronica Allasia, Bianca Lapini) a cui si aggiungerà a breve l’americana Kristin Lux, che sta risolvendo alcune pratiche burocratiche. Solo quattro, invece, le conferme: Laura Grigolo, Chiara Riparbelli, Valeria Pizzolato e Clara Decortes. Le monregalesi lavorano per essere pronte per l’inizio del campionato di serie A2, previsto per l’8 ottobre, con la Lpm impegnata in trasferta a Olbia.  
 
La presentazione ufficiale della squadra alla città, inizialmente programmata per il 22 agosto, è stata posticipata a giovedì 7 settembre: grazie all'interessamento del sindaco Robaldo e dell'assessore Terreno, ci sarà infatti la possibilità di far conoscere la nuova LPM BAM Mondovì in occasione dei "Feu dla Madona". "Sarà un evento cittadino a 360 gradi, dove le famiglie potranno conoscere e salutare le atlete e lo staff, ascoltando la Banda Musicale della città, e aspettare insieme i fuochi d’artificio. Siamo davvero molto contenti di poter essere protagonisti durante i festeggiamenti della Festa Padronale", ha commentato la presidente Alessandra Fissolo. 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro