MELLE - Atletica: podi e piazzamenti, Podistica Buschese in grande spolvero a Melle

Grande battaglia tra i 339 iscritti alla decima edizione regionale della corsa in montagna, dalle categorie giovanili agli Assoluti

Il podio della categoria Ragazzi di Melle
Il podio della categoria M4 di Melle

Redazione 10/05/2023 10:18

Sabato 6 maggio si è disputata la 10^ edizione regionale della Corsa in montagna a Melle dedicata a "Marta Botta", valevole come 2^ prova di campionato regionale di corsa in montagna giovanile, 2^ prova EcoGio' e 2^ prova di selezione per il trofeo delle regioni di corsa in montagna CF/CM. In una giornata calda e umida, i 339 iscritti si sono dati battaglia nelle varie categorie, a partire dai più piccoli (EF/EM5 distanza 400m) fino agli Assoluti (F/M distanza 9,4km). La gara, organizzata dalla Podistica Buschese, si è conclusa con una cena a base di gnocchi rigorosamente Valle Variata nel salone comunale.
 
Per quanto riguarda le categorie giovanili, la Podistica Buschese ha conquistato una 8^ posizione nel punteggio, con una buona prestazione di Edoardo Gosmaro, 2° nei Ragazzi, e Federico Lingua, 7°.
 
Risultati importanti anche tra gli Assoluti, con diversi podi di categoria e altri ottimi piazzamenti: Matteo Vernetti 2° (M1), Sergio Olivero 3° (M2), Sergio Basso 2° (M3), Gianfranco Calvo 2° (M4), Mario Olocco 3° (M4) e Alberto Aimar 3° (M5). Nella classifica Acli femminile, 2^ Anna Laura Bruna, 3^ Lara Reineri; in campo maschile Matteo Vernetti 1°, Matteo Marabotto 2° e Sergio Olivero 3°.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro