SALUZZO - Calcio, Serie D: si presenta il "nuovo" Saluzzo

Il 9 agosto il via alla preparazione, nella rosa conferme e volti nuovi: Figone e Testardi i "pezzi da novanta" della campagna acquisti

Il ds Degiovanni con il nuovo acquisto Figone

Redazione 03/08/2021 08:45

Il Saluzzo è pronto a ripartire: i granata sono pronti per la seconda stagione consecutiva in Serie D. Via ufficiale alla stagione con la Coppa Italia domenica 12 settembre, una settimana dopo, il 19, l’atteso debutto in campionato. Le vacanze per i marchionali finiranno lunedì 9 agosto alle ore 17.30, quando è previsto il primo allenamento della stagione 2021-2022: da lì in poi per una settimana sedute quotidiane sempre nel tardo pomeriggio. Conferme e volti nuovi per quanto riguarda la rosa: viene confermata la vecchia guardia con in testa capitan Carli, poi Caldarola, De Marino, Mazzafera, Bedino e Simone Serino. Accanto a loro i giovani Simone Clerici, Pittavino, Giordano e Gaboardi.
 
Poi i nuovi acquisti a partire dal portiere 2003 Giaccardi, ex Albese e Fossano. Poi Alberto Petracca(2000) ex Bra e Pro Settimo; gli ex Alessandria 2002 Di Carlo e Poppa; Chiappino ex Bra e Fossano, Matera centrocampista ex Torino giovanili e Borgosesia. E poi i “pezzi da novanta” della campagna acquisti condotta dal presidente Giampiero Boretto e dal direttore sportivo Silvio Degiovanni: il centrocampista Pierfrancesco Figone, 100 presenze in D con Vado, Albisola e Finale Ligure, con scampoli giocati sia in Champions League che in Europa League con il Tre Fiori, e l’attaccante classe 1990 Alessandro Testardi, ex Sampdoria tra le altre squadre.
 
Non fanno parte della nuova rosa i saluzzesi Supertino, per motivi di studio, e Tosi, passato al Fossano. Tutto nuovo lo staff tecnic,o a cominciare da mister Mauro Briano. Il suo vice sarà Dario Barberis, Massimo Civalleri il nuovo preparatore atletico, mentre Yari Cara seguirà i portieri granata.

Notizie interessanti:

Vedi altro