SALUZZO - Fabio Miretti, ex Auxilium Saluzzo e Cuneo, potrebbe esordire in Serie A

Massimiliano Allegri ha convocato per la sfida con l’Empoli l’Under 23 della Juve. A fronte delle numerose assenze salgono le quotazioni del centrocampista

a.c. 26/02/2022 16:48

Arriva la convocazione ufficiale per Fabio Miretti in vista della sfida tra la Juventus e l’Empoli, anticipo della giornata di Serie A in programma alle 18,05 nella città toscana.
 
Pinerolese, classe 2003 (ha compiuto 18 anni lo scorso 3 agosto), il talentuoso centrocampista in forza alla Under 23 della Juve è cresciuto calcisticamente nell’Auxilium Saluzzo, dove ha dato i primi calci al pallone quando aveva solo quattro anni. In seguito ha militato per tre stagioni nel Cuneo 1905, prima dell’ingaggio nel settore giovanile bianconero avvenuto nel 2011. Nella formazione allenata da Lamberto Zauli, dove il diciottenne milita dalla stagione 2020-21, si è già messo in mostra fino a guadagnarsi le attenzioni di Max Allegri.
 
Il debutto non ufficiale tra i “grandi” risale al luglio scorso, in occasione di un match con il Cesena vinto per 3-1 dalla Juventus. Già a settembre il mister lo aveva convocato insieme ai compagni Koni De Winter e Matías Soulé per la sfortunata trasferta a Napoli. L’8 dicembre Miretti ha fatto il suo debutto ufficiale in Champions League nella partita contro il Malmö, entrando al minuto 89.
 
Questa volta le numerose assenze potrebbero portare Allegri ad offrire una chance al capitano della Under 23. Le ultime tegole, con gli infortuni di Weston McKennie e Kaio Jorge, portano a otto la nutrita lista di giocatori indisponibili. Per Miretti, fresco di rinnovo contrattuale siglato a gennaio fino al 2026, l’occasione di esordire in Serie A si fa concreta.

Notizie interessanti:

Vedi altro