SALUZZO - L'Atletica Saluzzo si prende il Trofeo Nazionale staffette con Anna Laratore e Vittoria Audifreddi

Gande soddisfazione a Morbegno per la società saluzzese, salita sul podio in tante altre gare importanti nel weekend

Anna Laratore e Vittoria Audifreddi prime a Morbegno
Lorenzo Laratore terzo a Boves
iccardo Rabino primo a Boves
Sofia Audisio terza Promesse a Boves
Tommaso Olivero a Boves
Noemi Bouchard seconda a Crissolo
Beniamino Sovera terzo ad Alessandria

Redazione 03/06/2025 17:40

Fine settimana ricco di impegni e ottimi risultati per l’Atletica Saluzzo. Ecco il riassunto delle varie gare.
 
Successi a Boves
Mercoledì 28 maggio i saluzzesi eravano presenti all’8ª prova di CorriPiemonte andata in scena sulle strade di Boves. Sul tracciato di 5,5 km, Lorenzo Laratore ha raggiunto il 3° gradino del podio (crono di 16’34’’) nella classifica assoluta, conquistando l’oro tra gli Juniores, mentre il compagno di squadra Riccardo Rabino si è collocato 5° assoluto e 1° nei Senior (16’46’’). A seguire: 12° Fabio Griglio (5° Senior), 23° Tommaso Olivero (4° Juniores), 25° Simone Gerace (12° Senior), 29° Luca Molineri (3° M45), 66° Andrea Abbà (6° M50), 137° Giorgio Pelissero (11° M60). Nel settore femminile, 3ª piazza nelle promesse per Sofia Audisio (22'34'').
 
Staffette a Morbegno
Domenica 1 giugno il Trofeo Nazionale di staffette Cadette a Morbegno è stato vinto dall'Atletica Saluzzo con la coppia formata da Anna Laratore e Vittoria Audifreddi. Nella classifica dei tempi di frazione Laratore e Audifreddi si sono collocate nella top five: rispettivamente 3ª e 4ª. Nella classifica di società del Trofeo, poi, l'Atletica Saluzzo ha conquistato il 2° gradino più alto del podio.
 
Monviso Vertical Race a Crissolo
Noemi Bouchard, nell'edizione 2025 del Monviso Vertical Race, ha raggiunto la 2ª piazza con il tempo finale di 47'01'', soltanto dietro alla campionessa varaitina Francesca Ghelfi. Presenti alla competizione anche Roberto Chiavazza ed Andrea Long.
 
Meeting regionale ad Alessandria
Lunedì 2 giugno Beniamino Sovera è tornato a casa con al collo la medaglia di bronzo conquistata nella 1ª edizione del Meeting regionale Dodecarun svoltosi ad Alessandria. Sovera ha percorso il tracciato di 5 km in 16'39'' (12° assoluto), mentre Piero Musso con il tempo di 20'23'' si è guadagnato la vittoria negli SM65 (19° assosluto).

Notizie interessanti:

Vedi altro