SALUZZO - Mezza del Marchesato: Atletica Saluzzo fa la voce grossa nella gara di casa

Nell'ottava edizione della manifestazione vittoria di Ferrato tra gli uomini, in campo femminile dominio saluzzese: sul podio Beccaria, Brazzoli ed El Kannoussi

Gianluca Ferrato taglia il traguardo della Mezza del Marchesato per primo
Lorenza Beccaria vince la prova femminile della Mezza del Marchesato

Redazione 27/03/2023 16:10

Cinquecento atleti iscritti per 75 società partecipanti. Sono i numeri dell'ottava edizione della Mezza del Marchesato, andata in scena domenica 26 marzo. La gara, organizzata dalla Fondazione Amleto Bertoni in collaborazione con l'Atletica Saluzzo, ha visto i partecipanti partire da Saluzzo, per poi attraversare Manta, Verzuolo e Lagnasco e fare ritorno a Saluzzo, sul traguardo posto in via Silvio Pellico. A trionfare è stato l'atleta di casa Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo) con il tempo di 1:07:57; al secondo posto Lhoussaine Oukhrid (Aeneas Run) in 1:08:16, a completare il podio Stefano Avalle della Podistica Valle Varaita (1:08:19). 
 
L'Atletica Saluzzo si è imposta anche nella prova femminile, dove non si è accontentata del primo posto, ma si è presa tutto il podio: vittoria di Lorenza Beccaria in 1:19:50, al secondo posto Stefania Brazzoli in 1:20:42, terza Mina El Kannoussi in 1:23:41. 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro