PAESANA - Più di cinquecento vespisti alla “Giornata Vespazza” di Paesana

Successo strepitoso per i fan delle mitiche “due ruote Piaggio”. Al raduno del 4 settembre si sono ritrovati 430 equipaggi

24/09/2022 10:04

Una buona giornata dal punto di visto meteo, si è trasformata in un successo strepitoso per i Vespazzi di Paesana. Domenica 4 settembre, il gruppo paesanese ha chiamato a raccolta le mitiche “due ruote Piaggio” per la 16° Giornata Vespazza, e la risposta non si è fatta attendere.
 
Quattrocentotrenta equipaggi, per un totale di circa 510 vespisti (numeri in linea con le presenze fatte registrare nel 2019), hanno invaso il paese. “Siamo naturalmente molto soddisfatti - ha detto il presidente de I Vespazzi, Eric Anselmo -; colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento”.
 
Un brulicare di colori e di dialetti diversi, fin dalle prime ore del mattino ha popolato piazza Piave. Il lungo serpentone, dopo la passerella in paese, è poi salito a Pian del Re e successivamente ha fatto tappa a Crissolo per un gustoso aperitivo.
 
Nel pomeriggio, sempre in piazza Piave, è avvenuta la premiazione, con la consegna del Memorial intitolato ad Adriano Perasso, al Vespa Club “Vespan e Salam” di San Damiano d’Asti. Circa 35 i Vespa Club partecipanti, che si sono dati l’appuntamento per la prossima edizione del Raduno, targata 2024.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro