BORGO SAN DALMAZZO - Sci alpino, Marta Bassino pronta per il weekend di velocità in Val d'Isère

La Coppa del Mondo prosegue venerdì 18 e sabato 19 con una doppia prova di discesa libera, domenica 20 il SuperG

Redazione 16/12/2020 11:06

Fine settimana impegnativo per Marta Bassino, che dopo il doppio Gigante di Courchevel (un primo posto e una caduta) sarà al via nel weekend di velocità in programma sulla pista francese Oreiller-Killy di Val d’Isère. La stagione di Coppa del Mondo proseguirà con due discese libere, venerdì 18 e sabato 19 dicembre, e con un SuperG nella giornata di domenica 20. Venerdì e sabato la gara scatterà alle ore 10.30, domenica il via sarà invece alle ore 11. Diretta tv, come di consueto, su Rai Sport ed Eurosport.
 
La squadra azzurra si presenterà ai nastri di partenza, oltre che con la borgarina, con Sofia Goggia, Federica Brignone, Laura Pirovano, Nadia Delago, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni e Verena Gasslitter.
 
L'Italia vanta su solo successo nella tappa transalpina, ottenuto con Isolde Kostner in supergigante nel 1999: la campionessa altoatesina salì sul podio in altre tre occasioni, mentre Daniela Ceccarelli fu seconda in SuperG nel 2002. Fra le atlete in attività, Goggia ha conquistato un secondo posto in supergigante nel 2017 e due terzi posti in discesa nel 2016 e 2017, mentre Curtoni è stata terza in supergigante nel 2016.

Notizie interessanti:

Vedi altro