VERZUOLO - Tennistavolo: Simone Garello in Austria con la Nazionale giovanile

Il quattordicenne dell'A4 Verzuolo parteciperà al Torneo Internazionale di Linz. Intanto, ottimi risultati per la Tonoli Scotta nel settore paralimpico

Simone Garello
Francesco Baggio e Abdeltif En Nachoua

Redazione 11/01/2023 12:00

Simone Garello, atleta del Tennistavolo A4 Verzuolo, è impegnato in questi giorni con la Nazionale giovanile nel Torneo Internazionale in programma in Austria, a Linz, da oggi, mercoledì 11, a sabato 14 gennaio. Il quattordicenne è stato convocato dal responsabile tecnico della nazionale giovanile in seguito agli ottimi risultati ottenuti in questa prima parte della stagione agonistica. Simone è infatti salito sul 3° gradino del podio nella gara Under 15 del 2° torneo nazionale giovanile disputatosi a Terni da venerdì 6 a domenica 8 gennaio ed inoltre, nel mese di novembre, aveva trionfato nel 1° torneo nazionale giovanile. Nel torneo di Terni non sono riusciti a salire sul podio, ma hanno disputato un’ottima gara raggiungendo i quarti di finale nelle rispettive categorie anche Marta Garello, Carlotta Falcone ed Andrea Garello. 
 
Domenica 8 gennaio era inoltre in programma a Padova il  2° concentramento del campionato di A2 del settore Paralimpico. La formazione dell’A4 Tonoli Scotta, guidata da Carmela Castro e composta da Francesco Baggio ed Abdeltif  En Nachoua, ha dapprima affrontato il Saronno riuscendo ad imporsi per 3-1. Nella seconda partita ha invece prevalso, sempre per 3-1, sul Nerviano Grizzly. Grazie a questi due successi la compagine verzuolese mantiene l’imbattibilità stagionale ed il primato in classifica.

Notizie interessanti:

Vedi altro