CUNEO - Calcio, playoff Prima Categoria: per la Saviglianese un buon pari a Luserna

La squadra di Rocca va subito in vantaggio con Sacco, poi viene raggiunta. Il punto permette ai Maghi di giocarsi la Promozione domenica in casa contro il Canelli

La Saviglianese a Luserna (foto da pagina Facebook Saviglianese FBC 1919)

Redazione 05/06/2023 11:30

Inizia con un buon pareggio esterno sul campo del Luserna la seconda fase dei playoff di Prima Categoria della Saviglianese. Nel primo match del triangolare, la formazione di Rocca ha impattato per 1-1 mantenendo aperte le possibilità di centrare il primo posto che assegna un posto in Promozione. I Maghi hanno subito sbloccato il risultato con un colpo di testa di Sacco dopo appena 2 minuti di gioco, andando anche vicini al raddoppio. Nel finale di tempo è arrivato il pareggio del Luserna con un gran tiro di Rodin, prima di una ripresa all’insegna dell’equilibrio, con i padroni di casa che hanno chiesto un rigore in pieno recupero e hanno chiuso in 10 per l’espulsione di Salvatierra.
 
Per la Saviglianese un ottimo punto, che permette di riposare mercoledì, quando si disputerà la seconda giornata tra Canelli e Luserna. La formazione di Rocca potrà giocarsi domenica, sul proprio campo, contro il Canelli le chances di chiudere il triangolare al primo posto e volare in Promozione. Ma anche in caso di arrivo al secondo posto, ci sarebbe ancora una possibilità, andando a spareggiare contro la terza classificata dell’altro girone (un quadrangolare).
 
 
Luserna – Saviglianese  1-1
 
Luserna: Godino, Jourdan, Bianciotto, Pradella, Malan, Caffaratti (32’ st Caffaro), Capitani, Charbonnier, Rodin (40’ st Stallè), Salvatierra, Calafiore. A disposizione: Ricca A., Hertsun, Fontana, Ricca D., Falcone, Demin, Picotto. Allenatore: Gaydou. 
 
Saviglianese: Lerda, Mucciolo, Berardo, Rostagno (34’ st Boaglio), Marchetti (32’ st Ansaldi), Bedino, Bertola (12’ st Dutto), Capitao, Bianco, Giordana, Sacco. A disposizione: Rinaldi, Caputo, Rosso, Lukani, Cukaj, Allasia. Allenatore: Rocca. 
 
Espulsi: 5' st Salvatierra (L).
 
Reti: 2' Sacco (S), 43' Rodin (L).
 
 
Playoff Prima Categoria
 
Girone A
Cafasse Balangero - Cenisia  0-1
Villadossola - Valdilana Biogliese  3-3
 
Classifica
Cenisia 3, Valdilana Biogliese 1, Villadossola 1, Cafasse Balangero 0
 
Prossimo turno (mercoledì 7 giugno ore 20,30)
Cenisia - Villadossola
Valdilana Biogliese - Cafasse Balangero
 
Girone B
Luserna - Saviglianese  1-1
Riposa: Canelli
 
Classifica
Luserna 1, Saviglianese 1, Canelli 0
 
Prossimo turno (mercoledì 7 giugno ore 20,30)
Canelli - Luserna
Riposa: Saviglianese

Notizie interessanti:

Vedi altro