SANTO STEFANO BELBO - 958 Santero partner del giro ciclistico che tocca siti Unesco e bellezze del Piemonte

Dal 19 al 21 ottobre un tour ciclistico in tre tappe, per un totale di 328 chilometri, tra bellezze paesaggistiche e luoghi culturali

18/10/2018 09:21

Dal 19 al 21 ottobre 2018 un tour ciclistico in tre tappe, per un totale di 328 chilometri, tra bellezze paesaggistiche, luoghi culturali e siti Unesco del Piemonte organizzato grazie a Regione Piemonte e Federazione ciclistica italiana e che ha come partner 958 Santero. 
 
Spiega Gianfranco Santero, presidente del gruppo 958 Santero: "Il legame tra la nostra maison di bollicine made in Piemonte e il territorio piemontese, patrimonio dell’Umanità e foriero di tante bellezze paesaggistiche, non si discute. Inoltre la mobilità e lo sport ciclistico è stato da sempre un nostro punto di riferimento in tema di sponsoring".
 
I ciclisti che parteciperanno alla manifestazione indosseranno maglie con il logo 958 Santero. Sono stati individuati tre percorsi adatti anche ai meno esperti e per tutte l’età che attraversano le province piemontesi. Si potranno usare anche bici da strada anche con pedalata assistita. Numerose le tappe intermedie che permetteranno ai ciclisti di apprezzare bellezze, attrazioni e cose buone dei territori attraversati: dal museo dei Campionissimi di Novi ligure alla terme di Acqui, passando per i paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato con tappa nelle Cattedrali Sotterranee di Canelli e nei rinomati centri del tartufo di Alba, del vino di Barolo e del formaggio di Bra conosciuta anche per la salsiccia cruda e visite a cantine del Monferrato, gli agriturismo nel cuore della Langa e fattorie locali. Tappe anche nelle fattorie per la coltivazione e produzione del riso e del grano. Si andrà anche alla scoperta dei laghi Candita, Viverone e Maggiore con un percorso che toccherà importanti monumenti come il santuario di Crea, la basilica di Superga e, infine, il santuario di Oropa.  
 
Le tappe: prima tappa di 96 km: Acqui Terme - Canelli - Alba - Bra; seconda tappa di 128 km: Asti - Crea - Trino Vercellese - Romagnano Sesia - Stresa; terza tappa: Superga - Viverone - Oropa di 95 km.
 
Per chi vuole partecipare: iscrizioni 349.4480164, sportpulitovitasana@gmail.com 
Pagina Facebook @bikeunescoitaly


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro