Nella mattinata di sabato 16 maggio 2026, la sala consiliare “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale di Alba ha ospitato una cerimonia di accoglienza per un gruppo di calciatori provenienti da Böblingen, città gemellata con Alba. Ad accogliere la delegazione tedesca sono stati il sindaco Alberto Gatto, l’assessore allo Sport Davide Tibaldi, la presidente del Comitato di gemellaggio Alba-Böblingen Daniela Viberti e il consigliere comunale Domenico Boeri. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai calciatori e agli accompagnatori per la partecipazione a questo importante momento di scambio e fratellanza internazionale. I rappresentanti di Böblingen si trovano in questi giorni nelle zone di Langhe e Roero in occasione del Quadrangolare internazionale del Gemellaggio, che vede coinvolte le città di Alba, Bra, Böblingen e Tourrettes-sur-Loup. Il torneo è organizzato dall’associazione “Regala un Sorriso” e si disputerà sabato 16 maggio alle ore 14.45 allo stadio “Attilio Bravi” di Bra. Il gruppo di Böblingen è stato accompagnato in Municipio da Carmelo Franceschini dell’associazione “Regala un Sorriso” e da Massimo Lampugnani dell’associazione Famija Albèisa, sottolineando ancora una volta il valore della collaborazione tra le associazioni e le comunità cittadine.