ALBA - Alba fa dietrofront, i mercati cittadini restano chiusi

Ieri era stata annunciata la riapertura, oggi la smentita. Il sindaco Carlo Bo: 'Impossibile garantire sicurezza, troppi albesi circolano ancora in città'

Immagine di repertorio

Redazione 03/04/2020 15:07

Il primo cittadino di Alba Carlo Bo ha firmato l’Ordinanza che prevede la chiusura di tutti i mercati in città fino alla data del 13 aprile 2020. Si tratta di un netto dietrofront rispetto a quanto comunicato ieri pomeriggio, quando l'amministrazione aveva annunciato la riapertura per la prossima settimana.
 
In un comunicato stampa le motivazioni del sindaco: “Ho deciso di non riaprire i mercati, prorogandone la chiusura, in quanto ho verificato personalmente l’impossibilità di garantire adeguate condizioni di sicurezza, anche alla luce del fatto che sono ancora troppi gli albesi che circolano in città. Ho preso questa decisione perché la sicurezza delle persone viene prima di tutto. Il miglior ringraziamento per i tanti operatori sanitari impegnati in prima linea, che ogni giorno combattono la difficile battaglia contro questo virus, è quello di limitare le occasioni di contagio. Ho dato indicazione alla Polizia Municipale di rafforzare i controlli in città e di sanzionare chi circola senza adeguate movitazioni”.

Notizie interessanti:

Vedi altro