ALBA - Attivi nell’area pedonale di Alba i nuovi varchi di via Mazzini e via Cerrato

Per questi varchi è previsto un mese di sperimentazione per cui, a partire dal 6 dicembre, sarà operativa la verbalizzazione delle violazioni accertate in modo automatico dal sistema elettronico

01/11/2018 13:21

Il 5 novembre 2018 entreranno in funzione due nuovi varchi elettronici in via Mazzini e in via Cerrato, in aggiunta agli altri già esistenti nell'Area Pedonale (AP) del centro storico di Alba.
 
Per questi varchi è previsto un mese di sperimentazione per cui, a partire dal 6 dicembre 2018, sarà operativa la verbalizzazione delle violazioni accertate in modo automatico dal sistema elettronico. Fino ad allora i due varchi saranno controllati dagli agenti di Polizia Municipale. 
 
I residenti nelle due nuove vie interessate saranno automaticamente inseriti nella lista degli autorizzati sulla base dei dati già comunicati nel passato. E' possibile aggiornare le targhe dei veicoli utilizzando la modulistica presente sul sito del Comune di Alba www.comune.alba.cn.it. 
 
Gli ingressi nell'area pedonale della Città di Alba sono controllati da una rete di videosorveglianza che prevede la  rilevazione automatica delle targhe dei veicoli in entrata, e la verifica delle stesse attraverso la  banca dati di registrazione e controllo di quelle autorizzate all'accesso. All’interno dell’Area Pedonale è vietato il transito, ad eccezione degli autorizzati, e la sosta dalle ore 00.00 alle ore 24.00. 
 
Con l'attivazione del sistema di controllo degli accessi è operativo il meccanismo sanzionatorio automatico gestito tramite il Corpo di Polizia Municipale.
 
Il display che segnala il “varco attivo” significa pertanto multa automatica per tutti gli autoveicoli senza autorizzazione. E’ possibile richiedere l'autorizzazione all'accesso nell’area pedonale presentando la “domanda per il rilascio del permesso di transito” agli uffici di Polizia Municipale.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro