DOGLIANI - Festival della Tv e dei Nuovi Media di Dogliani, tra gli ospiti anche Letta e Mentana

Dal 2 al 4 settembre torna l’appuntamento. Attesi tra gli altri Pif, Barbara D’Urso, Corrado Guzzanti, Urbano Cairo, Antonio Tajani, Linus e Joe Bastianich

Redazione 25/08/2022 17:01

Programma più ricco che mai per l’edizione 2022 del Festival della Tv e dei Nuovi Media di Dogliani, in un’inedita veste “pre-elettorale”.
 
Da venerdì 2 a domenica 4 settembre la kermesse andrà in scena nel centro del paese, in quattro diverse location: il palco principale è sempre in piazza Umberto I, altri incontri sono in programma in piazza Carlo Alberto, piazza Belvedere e piazza San Paolo. L’elenco completo è disponibile a questo link.
 
Tra gli appuntamenti più attesi in piazza Umberto I nella giornata di venerdì c’è quello delle ore 17 con Benedetta Parodi (intervistata dalla giornalista e critica televisiva Alessandra Comazzi), mentre alle 17,45 la presidente della Rai Marinella Soldi e Aldo Cazzullo, firma di punta del Corriere della Sera, discutono sul tema “La RAI del futuro”. Alle 18,30 Urbano Cairo dialoga con Nicola Porro, infine alle 19,30 sale sul palco di piazza Umberto I Corrado Guzzanti: “Parola di Corrado”, insieme all’autore televisivo Pietro Galeotti.
 
Sabato 3 alle ore 16 è atteso davanti al pubblico di Dogliani Enrico Mentana: il direttore del tg di La7 risponderà alle domande di Marco Castelnuovo, a capo della redazione torinese del Corriere. Alle 18 i The Jackal si raccontano al giornalista della Stampa Roberto Pavanello in piazza Carlo Alberto, mentre sul palco principale di piazza Umberto I sono ospiti Manuel Agnelli e Linus, intervistati da Luca De Gennaro. Altra accoppiata di vip della televisione alle 19 con Joe Bastianich, in piazza Carlo Alberto insieme a Mary Cacciola, e alle 19,15 con Barbara D’Urso, insieme al vicedirettore della Stampa Andrea Malaguti.
 
Gran finale nella giornata di domenica 4. Al mattino (ore 11, in piazza Umberto I) il trasformista Arturo Brachetti in “Et voilà”. Sempre alle 11 in piazza Belvedere i “dialoghi sul futuro” di Carlo De Benedetti e Corrado Formigli. Formigli sarà protagonista anche nell’appuntamento delle ore 12 (piazza Umberto I) con la vicedirettrice della Stampa Annalisa Cuzzocrea: il tema è il “giornalismo necessario”, inchieste e intermediazione verso le elezioni. Si continua nel pomeriggio: tra gli ospiti principali Riccardo Iacona, che alle ore 15,30 parlerà del suo Presa Diretta a Roberto Pavanello. Alle ore 16 Enzo Iacchetti è con Alessandra Comazzi, alle 17 spazio alla politica: il direttore di Repubblica Maurizio Molinari intervista Enrico Letta alle ore 17 e Antonio Tajani alle 18. Alle 18,30 sono di scena i Marlene Kuntz che parleranno del progetto Karma Klima insieme a Teo Musso e Roberto Pavanello. Infine alle 19 si chiude con il dialogo tra Pif e il caposervizio di Domani Giovanni Tizian.

Notizie interessanti:

Vedi altro