SANTO STEFANO BELBO - Folta presenza degli Alpini della Langa all’Adunata delle penne nere

Dopo il tradizionale ritrovo a Serralunga d’Alba, la partecipazione all’evento di Rimini ha sancito la completa ripresa delle attività associative

Redazione 10/05/2022 18:55

Gli Alpini della Langa si sono presentati in massa e hanno sfilato alla 93esima Adunata Nazionale Ana, svoltasi a Rimini lo scorso fine settimana.
 
Il 23 e 24 aprile i langhetti con la penna nera avevano ripreso il loro consueto ritrovo, dopo due anni di stop, a Serralunga d’Alba. Poi l’atteso appuntamento nella città romagnola, dove alcuni - tra cui il rappresentante in Sezione di Cuneo, Simone Gallo - erano arrivati già dai primi giorni della settimana scorsa. Presenti anche il coordinatore Walter Santero, il presidente Luciano Davico e il consiglio sezionale di Cuneo, di scorta al Vessillo, insieme al colonnello Sgueglia, comandante del Secondo Reggimento Alpini, e a don Mauro Capello.
 
Grande partecipazione anche delle altre zone che compongono la Sezione di Cuneo: il Roero con il vice presidente Vittorino Rosso, la Piana con Sergio Tible, e gli Alpini d’Oc con Juri Dotta.
 
Nel complesso circa un migliaio le camicie rosse a quadri della Sezione di Cuneo presenti all’importante appuntamento, che ha sancito la completa ripresa delle attività associative dell’Ana.

Notizie interessanti:

Vedi altro