ALBA - Il cuneese Don Gianluca Zurra nominato assistente nazionale dei giovani dell'Azione Cattolica

Per il parroco di Castagnito e Magliano l'incarico è valido per il triennio 2020-2023. La gratitudine del vescovo di Alba alla Cei

18/04/2020 09:54

Nella riunione del Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana, tenutasi ieri e oggi a Roma, il sacerdote albese don Gianluca Zurra è stato nominato assistente nazionale per il settore giovani dell’Azione cattolica. L’incarico è per il triennio 2020-2023.
 
Il vescovo di Alba, monsignor Marco Brunetti, nel dare il suo consenso, ha manifestato gratitudine alla Cei "per aver scelto un nostro presbitero per questo servizio a favore di un’associazione così importante e viva nel contesto della Chiesa italiana". Don Gianluca, nato a Cuneo nel 1976 e ordinato nel 2001, al momento è parroco a Magliano e Castagnito. In diocesi è responsabile della formazione permanente del clero e degli operatori pastorali, oltre che membro del Collegio dei consultori, del Consiglio presbiterale e di quello pastorale. È docente presso lo Studio teologico interdiocesano e l’Istituto superiore di scienze religiose a Fossano, dei quali è rispettivamente vicepreside e vicedirettore. "La sua esperienza pastorale e la sua preparazione teologica aiuteranno sicuramente l’Azione cattolica nel suo cammino, specialmente con i giovani, le cui ricadute si assaporeranno anche nell’Azione cattolica regionale, di cui don Gianluca era assistente", ha dichiarato il vescovo Brunetti.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro