ALBA - In scadenza alcune autorizzazioni per la zona ztl di Alba: necessario il rinnovo entro il 31 dicembre

Per effettuare la richiesta di accesso è necessario registrarsi sul nuovo portale Pass, creando la propria anagrafica e allegando il documento d’identità

11/12/2025 17:12

Chi ha una vecchia autorizzazione per l’accesso all’area pedonale e/o ad una o più ztl (zona a traffico limitato) del centro storico di Alba con scadenza al 31 dicembre, deve rinnovarla entro la scadenza sul nuovo portale Pass dedicato, accessibile al seguente link: https://pass.brav.it. Il rinnovo non si può più fare allo sportello della Polizia Municipale. L’utente deve registrarsi sul sito per ottenere le credenziali di accesso. Entrare sul portale con le proprie credenziali e cliccare su “Mai stato in possesso di un'autorizzazione” – Prosegui – creare la propria anagrafica compilando tutti i campi ed allegando il proprio documento d’identità. Dopodiché selezionare: •        Area pedonale •        Transito e sosta - valido 2 anni - Per attività commerciali con sede nell'area pedonale per operazioni di carico/scarico per una durata massima di ½ ora con obbligo di esposizione del disco orario.
L’accesso è consentito nella fascia oraria dalle ore 07:00 alle ore 11:00 dei giorni feriali.
(L’autorizzazione consente la sosta solo negli spazi autorizzati).
-  Altri servizi •        Solo transito - valido 2 anni - Per residenti o domiciliati
- Attività di commercio su area pubblica (mercato settimanale); •        Disabili - per il transito di invalidi residenti ad Alba o altro comune; •        Accesso straordinario - in caso di transito giornaliero occasionale (possibilità di registrazione entro le 72h dal passaggio); Oppure: •        Ztl solo per la richiesta di transito in via Rattazzi. Per ulteriori informazioni: 0173 292265 – 0173 292275.

c.s.