ALBA - L'11 maggio le torri di Alba si colorano per la Giornata Nazionale per la promozione del Neurosviluppo

L’iniziativa è stata lanciata dalla Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza

07/05/2022 18:09

Nella Giornata Nazionale per la promozione del Neurosviluppo, mercoledì 11 maggio 2022, la città di Alba illumina le torri ed il palazzo comunale di arancione. L’iniziativa è stata lanciata dalla Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza nell’ambito delle celebrazioni del suo 50° anniversario e nella settimana europea di sensibilizzazione sulla salute mentale.
 
Sempre più ricerche evidenziano come il periodo del neurosviluppo, dal concepimento ai primi mille giorni, e poi fino alla giovane età adulta, sia cruciale nel determinare la buona salute fisica e mentale degli individui così come lo è nella genesi ed anche nelle eventuali possibilità di cura dei disturbi neurologici, psichiatrici e neuropsicologici dell’infanzia e dell’adolescenza.
 
I servizi di NPIA delle diverse regioni italiane attiveranno iniziative locali. Nel pomeriggio sarà aperto a tutta la popolazione un webinar con relatori di fama internazionale, tra i quali la prof.ssa Flora Vaccarino dell'Università di Yale, esperta di disturbi del neuro sviluppo. Maggiori informazioni su: http://sinpia.eu/giornata-nazionale-per-la-promozione-del-neurosviluppo-webinar/.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro