ALBA - L’albese Roberto Cavallo è tra i vincitori del Premio Enrico Toti

La cerimonia di consegna si terrà a Roma il 21 ottobre. A Cavallo, promotore e testimonial di Keep Clean And Run, il riconoscimento nella sezione sport

Redazione 19/10/2023 12:05

L’albese Roberto Cavallo è tra i vincitori della sesta edizione del Premio Enrico Toti, evento dedicato all’eroe protagonista di un celebre episodio militare della prima guerra mondiale. A Cavallo, ideatore, testimonial ambientale e runner di Keep Clean And Run, andrà il riconoscimento nella sezione Sport per aver promosso l’evento centrale italiano della campagna europea di sensibilizzazione contro il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.
 
La cerimonia si terrà il 21 ottobre alle ore 19,30, presso il Circolo degli Ufficiali Pio IX di Viale Castro Pretorio 95 in Roma. Insieme a Cavallo verranno premiati il generale Luca Goretti, capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare, il sergente Luca Barbato, protagonista di un’azione altamente meritoria per coraggio e umanità, il maestro Giorgio Carnini, direttore d’orchestra e organista, impegnato nel progetto “Un organo per Roma”, la dottoressa Valentina Mello, inventrice del dispositivo “Tune” per l’articolazione e la riabilitazione del ginocchio, che descrive il movimento traducendolo in suono in tempo reale, e il dottor Vincenzo Garofalo, viaggiatore, vittima di un incidente stradale, in preparazione atletica per affrontare nuove avventure “estreme” nel mondo.
 
L’evento gode del patrocinio della Regione Lazio, dell’Aeronautica Militare, dell’Esercito, dell’Istituto Treccani, dell’Associazione Nazionale Bersaglieri e dello Studio Fantozzi & Associati. Istituito nel 2016 da Claudia Toti Lombardozzi, il Premio Toti promuove le eccellenze italiane che si sono distinte in Italia e all’estero negli ambiti che caratterizzarono la vita e le avventure di Enrico Toti, bersagliere, artista, inventore, precursore delle paralimpiadi e dell’Europa unita.

Notizie interessanti:

Vedi altro