ALBA - Per il quarto anno consecutivo Galup main sponsor della Fiera del Tartufo Bianco d'Alba

Dal 3 novembre i visitatori potranno trovare in anteprima alcuni dei panettoni che l’azienda preparerà per il Natale 2018

02/10/2018 17:59

Galup sarà per il quarto anno consecutivo main sponsor della prestigiosa Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, rinomato appuntamento che si terrà quest’anno dal 6 ottobre al 25 novembre con tema “Tra terra e luna”. L’azienda di Pinerolo riconferma con orgoglio il suo appoggio a questa ottantottesima edizione della famosa Fiera, manifestazione di punta della città in cui ha sede anche la TCN Group, Gruppo di cui Galup fa parte, presieduta da Giuseppe Bernocco.
 
Galup sarà presente nel cuore pulsante dell’evento, al Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba: aperto ogni sabato e domenica di ottobre e novembre, è un’area espositiva in pieno centro storico dove apprezzare e acquistare non solo il meglio dei tartufi provenienti dai boschi di Langhe Roero e Monferrato ma anche tante altre prelibatezze gastronomiche. Tra queste, vi saranno anche le migliori specialità e i Panettoni Galup, sempre più amati in Italia ma anche all’estero, che diventeranno tra i protagonisti di questa importante vetrina internazionale dedicata alle eccellenze culinarie piemontesi.
 
I visitatori della Fiera potranno così scoprire alcune delle prelibatezze reperibili tutto l’anno, perfette per rendere speciali la colazione, la merenda o il dopo cena, come marron glacé, krumiri, tartufi e la Torta Millenovecentoventidue, una gustosissima riedizione di un’antica ricetta del fondatore di Galup Monsù Ferrua oggi disponibile in due versioni, con Nocciola Piemonte IGP e con Mandorle d’Avola. Non mancherà nemmeno la Merenda di una volta, lo spuntino soffice e leggero come l’impasto del panettone Galup ricoperto con la famosa glassa alla Nocciola Piemonte IGP e disponibile in due varianti: con fragoline e con gocce di cioccolato.
 
Dal 3 novembre, i visitatori potranno inoltre trovare in anteprima alcuni dei Panettoni che l’azienda preparerà per il Natale 2018, come il Gran Galup Classico, la ricetta originale del panettone basso ricoperto con glassa fatta a mano alla Nocciola IGP arricchita di mandorle intere e granella di zucchero, e il nuovissimo Panettone Gran Galup alla Curcuma, una ricetta tutta da scoprire la cui originalità nasce proprio dall’utilizzo di questo ingrediente particolare nell’impasto.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro