ALBA - Secondo Forbes è Giovanni Ferrero l'uomo più ricco d'Italia

Pubblicata l'annuale classifica dei 'Paperoni' stilata dalla rivista americana: per l'erede del colosso albese un patrimonio di 22,4 miliardi di dollari

Redazione 06/03/2019 08:59

E' ancora Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del colosso dolciario albese, l'uomo più ricco d'Italia: a confermarlo l'annuale graduatorio stilata dalla rivista americana Forbes. Il patrimonio dell'erede di Michele Ferrero è stimato in 22,4 miliardi di dollari, in crescita di 2,2 miliardi rispetto allo scorso anno. 
 
A guidare la classifica Jeff Bezos, fondatore di Amazon, con 131 miliardi di dollari, davanti a Bill Gates, patron di Microsoft, con 96,5 miliardi, e il finanziereWarren Buffet con 82,5 miliardi. Nella classifica mondiale Ferrero si piazza al 39° posto, come detto, primo degli italiani. Al secondo posto tra gli italiani (50° assoluto) il patron di Luxottica Leonardo Del Vecchio (19,8 miliardi), terzo (107° assoluto) Stefano Pessina (Walgreens Boot Alliance, distribuzione di articoli sanitari) con 11,4 miliardi di euro. In classifica, tra gli altri, anche Giorgio Armani e Silvio Berlusconi. 
 
Figura in graduatoria anche Maria Franca Fissolo, madre di Giovanni Ferrero e vedova di Michele, 22° italiana con un patrimonio di 1,9 miliardi di dollari (posizione numero 1227 assoluta).
 

Notizie interessanti:

Vedi altro