ALBA - Secondo Forbes Giovanni Ferrero non è più l'uomo più ricco d'Italia

La classifica 'in tempo reale' stilata dalla rivista americana he registrato il sorpasso di Leonardo Del Vecchio, patron del gruppo Luxottica

a.d. 29/10/2019 10:15

Secondo Forbes Giovanni Ferrero, numero uno della multinazionale dolciaria albese, non più l'uomo più ricco d'Italia. A marzo la rivista americana aveva stilato la classifica annuale, ma negli ultimi giorni la graduatoria aggiornata “in tempo reale” ha fatto registrare il sorpasso di Leonardo Del Vecchio, patron del gruppo Luxottica, che si è così preso lo “scettro” di uomo più ricco d'Italia con un patrimonio stimato in 24,3 miliardi di dollari, contro i 21,9 di Ferrero. 
 
Numeri che permettono a Del Vecchio di assestarsi al 38° posto a livello mondiale, mentre l'erede dell'impero Ferrero è 46°. Alla base del “ribaltone” la cavalcata in Borsa del titolo EssilorLuxottica, che dall’aprile scorso a Piazza Affari ha guadagnato circa il 35 per cento. La classifica in tempo reale tiene conto infatti principalmente delle variazioni di valore degli asset quotati sui mercati finanziari. Cosa su cui non può contare invece Ferrero, che ha sempre resistito la tentazione della quotazione in Borsa.
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro