BAROLO - Stasera a Barolo Piemonte e Liguria insieme per una cena di gemellaggio e solidarietà

Durante l'evento verrà allestito un banco per la raccolta fondi ad offerta libera a favore della Protezione Civile di Genova

21/11/2018 11:49

Questa sera, mercoledì 21 novembre, presso i nuovi locali dell'Agrilab e del Tempio dell'Enoturista di Barolo, si terrà una cena di gemellaggio e solidarietà tra la Regione Liguria e la Regione Piemonte organizzata da Collisioni e dal Consorzio Focaccia Igp di Recco, insieme al Comune di Genova e di Barolo e ai maggiori consorzi di tutela delle due Regioni partner del festival Agrirock delle Langhe. 
 
La Liguria infatti è stata quest'anno una delle principali Regioni ospiti del festival piemontese, e in un clima di allegria e festa nella piazza di Barolo il pubblico ha potuto assaggiare i grandi prodotti di questa terra straordinaria. Poco più di un mese dopo, la notizia della tragedia del Ponte Morandi; tanti sono stati i messaggi di cordoglio sulla pagina Facebook del festival di tutti coloro che avevano avuto il piacere di incontrare gli amici liguri a Barolo. Di qui è nata l'idea di ritrovarsi in autunno a Barolo, per una cena di solidarietà e gemellaggio, che sarà un vero e proprio interscambio enogastronomico tra due territori di eccellenza, da sempre legati da amicizia lungo l'antica Via del Sale.  
 
Saranno presenti Gianni Berrino, Assessore al Turismo della Regione Liguria, Pierpaolo Giampellegrini, Commissario agenzia In Liguria e Segretario Generale Regione Liguria, Antonella Parigi, Assessore Cultura e Turismo della Regione Piemonte, Renata Bianco Sindaco di Barolo, Sergio Gambino, Consigliere Comune di Genova con delega alla Protezione Civile,  Filippo Mobrici, presidente di Piemonte Land of Perfection, i rappresentanti dei maggiori consorzi di tutela liguri e piemontesi, nonché i rappresentanti delle autorità competenti del territorio. Durante l'evento verrà allestito un banco per la raccolta fondi ad offerta libera a favore della Protezione Civile di Genova.   
 
Protagonisti saranno i grandi panificatori del Consorzio Focaccia di Recco e lo chef stellato piemontese Walter Ferretto, che doneranno la propria arte a sostegno dell'iniziativa, e proporranno per l’evento, grazie anche alla preziosa collaborazione tra i maggiori consorzi di tutela piemontesi e liguri, abbinamenti e vere e proprie collisioni culinarie. 
 
Durante l'evento verrà allestito un banco per la raccolta fondi ad offerta libera a favore della Protezione Civile di Genova.   


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro