LA MORRA - ‘Turna sì’: cinema e polvere di stelle nell’estate dei giovani di Yepp Langhe e Stura

Continuano gli eventi di ‘Plaid in Stura’ a Gaiola con altre cinque serate di film. Il 29 agosto a La Morra la serata di osservazione astronomica guidata Cosmolanghe

07/08/2020 08:21

 
Prosegue il calendario di eventi delle Associazioni YEPP Langhe e YEPP Stura per coinvolgere i giovani in attività pensate per stare insieme, tornare a vedersi, conoscersi e condividere divertimento ed esperienze in un’estate certamente diversa dalle altre. Questo è lo spirito del progetto “Turna Sì” che dal piemontese prende tutta la voglia di ritrovare amici e conoscerne di nuovi. A proporlo sono i giovani delle Associazioni YEPP Langhe e YEPP Stura che hanno riversato tutta la loro creatività in una serie di iniziative rivolte ai loro coetanei, in particolare dai 13 ai 20 anni. Grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo tramite il bando “Di Nuovo Insieme”, fino a settembre le due Associazioni giovanili nate grazie a YEPP Italia, propongono un ricco calendario di iniziative gratuite con la collaborazione delle Cooperative sociali Caracol ed Emmanuele. Per informazioni e iscrizioni consultare il sito. La prenotazione è obbligatoria.
 
Dopo l’appuntamento di giovedì 30 luglio con “Tutta colpa di Freud”, continua il cineforum in stile “drive-in” sotto le stelle presso il Centro polifunzionale La Gramigna in via Piave 3 a Gaiola. Le prossime proiezioni di “PLAID IN STURA” (in tutto cinque) si terranno giovedì 27 agosto, giovedì 3 settembre e giovedì 10 settembre. Ogni partecipante è invitato a portarsi una coperta e indossare la mascherina. I primi 10 iscritti riceveranno un plaid come gadget della serata per guardare comodamente il film!
 
Nelle Langhe, sabato 29 agosto si segnala l'appuntamento con “COSMOLANGHE”. Una romantica e interessante serata di osservazione delle costellazioni, guidata dall’associazione astrofili Celestia Taurinorum. La serata si terrà al Belvedere di La Morra, uno spazio ideale per offrire l'esperienza gratuita d'osservazione guidata. Per via delle misure anti Covid, non verranno utilizzati gli oculari dei telescopi, ma verrà proiettata la galassia e i pianeti in tempo reale mostrando direttamente ciò che viene puntato dal telescopio. Inizio alle ore 21. Prenotazione obbligatoria (posti limitati): yepplanghe@gmail.com.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro