BRA - Bra, il museo Craveri ricorda i suoi fondatori

Rinnovato l’allestimento della sala, continua la digitalizzazione dell’archivio di quella che è stata la prima e a lungo unica struttura museale braidese

22/03/2018 18:23

E’ stata inaugurata sabato 17 marzo la rinnovata “Sala dei fondatori” del Museo civico di Storia Naturale “Craveri” di Bra. L’allestimento ripercorre le origini del museo nato dalle collezioni dei fratelli Ettore e Federico, ricercatori e studiosi di fine ottocento e dedica uno spazio-ricordo alla figura di Padre Ettore Molinaro, compianto direttore del Museo, scomparso tre anni fa. Durante l’inaugurazione della sala è stato anche illustrato l’imponente lavoro di conservazione e valorizzazione che ha interessato l’archivio storico del museo.
 
"La rinnovata Sala dei fondatori e il lavoro di inventariazione e digitalizzazione dell'immenso archivio Craveri rappresentano la tangibile dimostrazione dell'impegno profuso dall'amministrazione comunale al fine di valorizzare le risorse di quello che, aprendo i battenti nel lontano 1919, è stato il primo e a lungo il solo museo cittadino", commentano il sindaco di Bra, Bruna Sibille e l’assessore alla Cultura, Fabio Bailo. 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro