BRA - Bra, raccolta rifiuti: al via il nuovo appalto

In transizione verso i nuovi servizi: incontri informativi e distribuzione, sacco conforme dal nuovo anno

25/10/2018 14:11

A seguito del ritiro del ricorso della “Sea srl” contro il risultato della gara d’appalto bandita dal Co.a.b.s.er. (Consorzio rifiuti albese e braidese), prende avvio il nuovo affidamento triennale - con eventuale proroga per ulteriori tre anni - del servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana a Bra. La ditta aggiudicataria è Ambiente 2.0, con operatività da parte dell'azienda EnergetikAmbiente.
 
La nuova gestione manterrà i servizi attuali (calendario e aree di raccolta comprese) per un periodo transitorio, funzionale alla capillare comunicazione dei dettagli del cambiamento a tutte le utenze interessate e alla completa implementazione delle novità previste dall’appalto. Tra queste, l’utilizzo del sacco obbligatorio (detto anche “prepagato” o “conforme”) per i rifiuti indifferenziati, che verrà introdotto con il nuovo anno insieme alle altre riorganizzazioni, come la revisione delle zone e delle frequenze di raccolta, l’utilizzo di nuovi contenitori per il conferimento della carta e l’estensione della raccolta domiciliare di sfalci e potature.
 
Intanto, a fine novembre partiranno gli incontri informativi aperti a tutta la cittadinanza, mentre sono già in svolgimento quelli con i vari soggetti portatori di interesse, dai referenti di quartiere alle associazioni di categoria. A seguire, da dicembre verranno distribuiti i nuovi sacchi, che potranno essere ritirati - secondo il calendario indicato nell’apposita comunicazione che verrà inviata a tutte le famiglie - presso l’Ecosportello di piazza Caduti per la Libertà 16, con ingresso dal cortile di Palazzo Garrone. L’Ecosportello, direttamente gestito da STR, braccio operativo del consorzio Co.a.b.s.er., è attivo già dal mese di luglio per tutte le informazioni inerenti i rifiuti e il servizio di igiene urbana e per la consegna dei kit per la differenziata, tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, oltre ai pomeriggi del martedì (13.30 – 17) e del giovedì (15 – 18.30). Per maggiori informazioni, contattare l’Ecosportello al numero 0172.201054 o, via mail, scrivendo all’indirizzo: ecosportello@strweb.biz.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro