CHERASCO - Cherasco, il 13 settembre riparte il Pedibus

Il servizio gratuito è garantito a tutti gli alunni della scuola primaria di Cherasco Capoluogo e delle frazioni Roreto e Bricco de Faule

26/08/2021 15:13

Con l’inizio della scuola, il 13 settembre ricomincia anche Pedibus, per chi non lo sapesse una forma di trasporto scolastico che permette ai bambini di raggiungere la scuola primaria a piedi in sicurezza, accompagnati da volontari. Il servizio gratuito è garantito a tutti gli alunni della scuola primaria di Cherasco Capoluogo e delle frazioni Roreto di Cherasco e Bricco de Faule.
 
L’iniziativa Pedibus è un’ottima opportunità per promuovere l'esercizio fisico nei bambini, favorisce l’autonomia, educa al rispetto delle regole stradali e permette ai ragazzi di socializzare durante il percorso. Inoltre, sensibilizza la famiglie sull’importanza del trasporto sostenibile e favorisce la diminuzione dell’inquinamento e del traffico automobilistico nei pressi delle scuole. La novità di quest’anno è quella che per partecipare a Pedibus è obbligatoria l’iscrizione: il modulo è scaricabile dal sito Pedibus Cherasco oppure dai siti del Comune di Cherasco e dell’Istituto Scolastico. Le iscrizioni scadranno l’8 settembre 2021.
 
Per ulteriori informazioni: Sara (Cherasco) 349 2645846 – Stefania (Roreto) 393 9713271 – Francesca (Bricco) 346 0853134.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro