BRA - Due nuovi laboratori didattici all’Istituto professionale “Mucci” di Bra

Il primo laboratorio occupa locali chiusi da anni e offre nuovi spazi ai 280 studenti del corso di grafica. Il secondo è destinato al corso abbigliamento-moda

16/09/2022 17:30

L’inizio del nuovo anno scolastico ha portato alcune novità all’Istituto scolastico professionale “Velso Mucci” di Bra dove martedì 12 settembre sono stati inaugurati ufficialmente dalla Provincia due nuovi laboratori didattici che saranno disponibili già da questo anno scolastico.
 
Il primo laboratorio, noto come “La Casa del Grafico”, ospita l’indirizzo tecnico grafico. Occupa alcuni locali che erano chiusi da anni e valorizza nuovi spazi didattici per i 280 studenti del corso di grafica che così potranno trasferirsi dai locali finora in comodato. L’intervento, iniziato durante il lockdown e conclusosi in questi mesi, permette di recuperare parzialmente la manica storica dell’edificio in via della Mendicità Istruita.
 
Il secondo laboratorio “Moda” è destinato al corso professionale Abbigliamento-Moda che sta riscuotendo molto successo tra i ragazzi. Il locale è dislocato nella sede principale ed è a disposizione del nuovo corso, autorizzato dalla Provincia stessa, per due classi.
 
All’inaugurazione dei laboratori erano presenti, oltre ai vertici della scuola e ai tecnici della Provincia, anche le autorità locali. Nel corso della manifestazione è stato presentato anche “Nao”, il robottino parlante che sarà il piccolo aiutante e la mascotte della scuola. Al termine gli studenti del ristorante didattico hanno allestito il pranzo per gli ospiti. Le foto pubblicate sono degli alunni del corso grafico Nicolò della 4A e Alessia della 5D.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro