ALBA - Gli albergatori e i ristoratori delle Langhe e del Roero 'Aperti per Ferie'

Anche quest'anno sempre più strutture non chiudono ad agosto. L'estate ad Alba e Bra si conferma alta stagione con eventi e attrazioni di qualità per un pubblico variegato

30/07/2018 19:40

Da molti anni il Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, l'Associazione Ristoratori e Albergatori Albesi e l'Associazione Commercianti Albesi realizzano e diffondono il pieghevole “Aperti per ferie”, che a partire dal 1º agosto è disponibile negli uffici turistici albesi, per valorizzare le oltre 500 strutture aperte in agosto, indicandone l'indirizzo e i recapiti telefonici quale servizio sia ai turisti, sia alla clientela locale.
 
Questa piccola pubblicazione costituisce la concretizzazione di una evoluzione culturale da parte degli operatori, che negli ultimi anni, in linea generale, hanno scelto di estendere l'apertura della propria attività in un mese divenuto ormai a pieno titolo “alta stagione” turistica. Nel periodo estivo in Langhe Roero sono infatti numerosissimi i visitatori – tra cui sempre più famiglie con bambini - che si spostano tra la città e le colline, attratti dalla bellezza del paesaggio, dalla possibilità di vivere all'aria aperta la propria esperienza di vacanza, di gustare l'immancabile enogastronomia di livello, sia in ristoranti ricercati, sia nelle più tradizionali ed amabili osterie e trattorie tipiche.
 
Sono inoltre sempre più ricchi di eventi culturali i calendari stilati da enti e associazioni, che integrano l'offerta turistica con ulteriori motivi di attrazione. I turisti dimostrano di apprezzare, così come pure i residenti, che colgono occasioni per muoversi, condividere il tempo libero, divertirsi e frequentare locali… “aperti per ferie”, ma anche praticare in modo originale e inedito luoghi familiari i quali, durante le vacanze, possono essere vissuti con uno spirito diverso.
 
"I turisti che frequentano le nostre colline le apprezzano sempre di più in estate e gradiscono la maggiore disponibilità degli operatori turistici e le aperture più estese – spiega Elisabetta Grasso, direttore del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero e del settore Turismo dell'Associazione Commercianti Albesi - albergatori e ristoratori hanno compreso che l'estate può essere un momento molto favorevole al business turistico che può offrire l'atout di un territorio costellato di iniziative, anche in orario serale, capaci di attrarre pubblico di qualità. Per crescere oltre i risultati già raggiunti vengono messe in campo le migliori energie e risorse possibili. Un ringraziamento speciale va rivolto a tutti gli operatori dell'ospitalità e della ristorazione e al personale degli uffici di accoglienza turistica che, anche rinunciando a periodi di vacanze con la famiglia, offrono un servizio ad alta personalizzazione, esprimendo un'offerta di livello, costante e ricercata ogni giorno dell’anno".


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro