È stata un successo l’edizione braidese de “Il Sabato del Vignaiolo”, fiera di vino diffusa svoltasi il 10 maggio in contemporanea in varie regioni d’Italia e proposta dalla FIVI - Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti. La Città di Bra, in collaborazione con le delegazioni piemontesi FIVI Roero e FIVI Langhe, ha ospitato tra le vie del centro città un’invasione pacifica di oltre cinquanta cantine, per far conoscere il frutto del loro impegno quotidiano al pubblico appassionato e curioso di esplorare. Un’atmosfera informale per conversazioni significative, racconti di legami veri con la terra, masterclass, assaggio dei vini del territorio e possibilità di scoprire la città e le sue bellezze.
In tanti hanno assaggiato i vini dei vignaioli indipendenti del territorio, acquistato bottiglie a prezzo di cantina direttamente dai produttori, approfittato delle offerte gastronomiche dei locali convenzionati, partecipato alla masterclass a cura di Slow Wine e visitato la Zizzola e il suo parco, simbolo della città, aperti gratuitamente al pubblico.
“Il Sabato del Vignaiolo” a Bra è stato organizzato dal Comune, in collaborazione con l’associazione Vignaioli indipendenti, delegazione Langhe e Roero, Ascom Bra, Slow Wine, Crédit Agricole.