CHERASCO - Il Lions club di Cherasco chiude il 2021 con una donazione alla casa di riposo

Consegnati quattro teli ad alto scorrimento per gli ospiti allettati. L’associazione aveva promosso nel corso dell’anno l’installazione di una “stanza degli abbracci”

26/12/2021 15:25

Il 2021 è stato sicuramente un anno difficile per tutti. Il Lions club conclude questo anno con un importante service a favore della “Casa di risposo Ospedale di Cherasco” con l’acquisto di teli ad alto scorrimento per gli ospiti allettati.
 
Così venerdì 17 dicembre 2021 il presidente, insieme ad alcuni soci del club, hanno fatto visita alla casa di riposo e hanno consegnato i quattro teli (uno per ogni reparto) ad alto scorrimento. Il personale della struttura li aveva richiesti in quanto utili agli operatori sanitari della casa di riposo per facilitare la routine quotidiana di riposizionamento dei pazienti allettati.
 
“Siamo stati contenti di adempire a questa richiesta in quanto siamo consapevoli che, quando si deve assistere una persona costretta a rimanere immobile a letto, è necessario prendere le migliori precauzioni possibili soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti, che devono essere sempre confortevoli e non devono assolutamente creare dolore o disagio nel paziente” dichiarano gli organizzatori dell’iniziativa.
 
L’attenzione dei soci del club è sempre molto alta verso le fasce più deboli del territorio e, già nel corso di questo anno, è stato realizzato anche un altro importante service che tutt’oggi è molto utilizzato all’interno della casa di riposo di Cherasco: “la stanza degli abbracci”. Molti ospiti, tutt’ora, la stanno utilizzando durante gli incontri con i loro parenti. Il personale riferisce che giornalmente sono molti gli appuntamenti che vengono fissati per i colloqui nella stanza degli abbracci.
 
Non poteva esserci azione migliore da parte dei soci del Lions Club di Cherasco per concludere questo anno. Questa donazione renderà sicuramente più facile e utile il lavoro degli operatori sanitari che ogni giorno lavorano a fianco di pazienti bisognosi di cure e di attenzioni.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro