BRA - La grande festa di "Famiglia sei Granda" prosegue a Bra e sbarca a Busca

Cuneo, Bra, Fossano e Busca sono le città coinvolte nell’iniziativa che, fino a domenica 8 giugno, proporrà incontri di condivisione e di festa, per cinque fine settimana consecutivi

c.s. 08/05/2025 08:47

Prosegue, in provincia, la serie di appuntamenti con “Famiglia sei Granda”, la grande festa diffusa della famiglia ideata dal Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo, in concomitanza con la Giornata internazionale della famiglia del 15 maggio.
 
Sabato 17 maggio 2025, alle 10, presso il Centro Polifunzionale “G. Arpino” (largo della Resistenza), a Bra, ci sarà “Rete Mamma ascolta“ con il direttivo dell’associazione e l’intervento della psicologa e psicoterapeuta Alessia Olocco. L’incontro darà spazio al dialogo e al confronto, per intrecciare fili e relazioni, condividere esperienze e difficoltà e per supportarsi. L’iniziativa è organizzata nell’ambito di “Ricomincio da me”, una serie di appuntamenti proposti dalla Consulta Famiglie di Bra e dall’associazione Rete Mamma. Durante l’evento, gli eventuali bambini presenti saranno intrattenuti con proposte ludiche (su prenotazione almeno tre giorni prima dell’evento).
 
Domenica 18 maggio 2025, dalle 11, presso il Parco Ingenium, il parco-Museo dell’Ingenio di Busca (via Monsignore Ossola) si terrà “A tavola col mondo“, la dodicesima edizione della festa interculturale di Busca, con famiglie provenienti dai diversi continenti. Dopo il pranzo in modalità pic-nic, giochi, canti e balli tradizionali e giochi itineranti per le famiglie, per vivere come una festa la tematica dell’accoglienza e della condivisione.
 
Cuneo, Bra, Fossano e Busca sono le città coinvolte nell’iniziativa che, fino a domenica 8 giugno, proporrà incontri di condivisione e di festa, per cinque fine settimana consecutivi. Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.forumfamigliecuneo.org.

Notizie interessanti:

Vedi altro