Nel periodo che va da lunedì 3 novembre fino a giovedì 13 novembre la concessionaria che sta realizzando il lotto dell’autostrada Asti-Cuneo procederà alla posa delle travi della seconda carreggiata del viadotto di scavalco della strada provinciale 7, in località 2 lanterne.
Le operazione di cantiere richiedono il blocco del traffico nella strada sottostante, blocco che è stato richiesto dalla concessionaria e concesso dalla Provincia di Cuneo, gestore della strada, a seguito di una riunione del tavolo tecnico con presenza dei rappresentanti dei Comuni del territorio.
Nel tavolo tecnico è stato evidenziata nel dettaglio la modalità di chiusura della strada:
- Le operazioni si svolgeranno durante la notte, dalle 21 alle 6 della mattina seguente,
- Il traffico proveniente da Bra verrà deviato in corrispondenza della rotonda di frazione Pollenzo. La strada verrà chiusa con personale dedicato presente ai varchi,
- Grazie alla gestione dei varchi con personale, sarà garantito il passaggio ai mezzi di emergenza diretti all’ospedale, come anche ai mezzi del trasporto pubblico locale,
- Al termine delle operazioni di posa delle travi la strada verrà riaperta al traffico. La richiesta di 10 notti di chiusura è cautelativa relativamente ai tempi di cantiere e verrà emessa apposita ordinanza della Provincia di riapertura appena i lavori saranno completati.