CHERASCO - Lavori in corso sulla strada provinciale franata a Cherasco

L'intervento è iniziato lunedì 23 settembre e dovrebbe concludersi in quindici giorni. Attivo il senso unico alternato con semaforo

23/09/2019 14:54

Sono iniziati lunedì mattina 23 settembre i lavori di ripristino del tratto di strada provinciale 661 franato tra la rotonda del Golf e il ponte sulla Stura, a Cherasco. Il cedimento di parte della carreggiata è stato causato dai nubifragi di inizio settembre che hanno provocato la rottura di un sottostante grande tubo delle fognature, esploso sotto la pressione dell’acqua.
 
La strada, che rappresenta un importante collegamento tra il Braidese e la Fondovalle, sarà sistemata e messa in sicurezza tramite la realizzazione di una scogliera. Tecnoedil, la società che gestisce la rete fognaria, ha presentato subito alla Provincia il progetto per il ripristino della carreggiata e la Provincia ha dato il nullaosta in tempi molto brevi. Il cantiere dovrebbe concludersi entro 15 giorni e durante i lavori il tratto di strada interessato resterà aperto a senso unico alternato con semaforo, come ora, con il divieto per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro