BRA - Le 'penne nere' di Bra hanno liberato viale Alpini da erbacce e arbusti

Il gruppo Ana braidese sabato mattina ha liberato il tratto che collega viale Industria a via Ballerini

02/07/2018 08:58

Arriva l’estate e il problema si ripresenta, con l’erba che regna sovrana. La vegetazione prolifera anche in via degli Alpini dove nella mattinata di sabato 30 giugno, una squadra di penne nere del Gruppo Ana di Bra é intervenuta sul posto e, in tre ore di lavoro intenso, ha liberato il tratto che collega viale Industria a via Ballerini dall'invasione di erbacce ed arbusti che avevano occupato l’area.
 
A lavori ultimati, ad arredare la via é stata la bellezza ornamentale dei fiori bianchi e rossi, accostati al verde, donati dall’azienda florovivaistica Gorna, collocati nelle fioriere già esistenti nella via del quartiere Bescurone che ospita da anni la sede braidese degli alpini “Angelo Brero”.
 
I lavori di ripulitura dell’area sono stati realizzati con la supervisione del capogruppo Antonino Ciancia, affiancato dal suo vice Piero Milano, dal consigliere del direttivo Tino Genta e Gianfranco Marengo, dal revisore dei conti Matteo Diale, con la collaborazione di una decina di alpini di buona volontà che si sono prestati come volontari per la messa in pristino del luogo. "Ringrazio di cuore il primo cittadino Bruna Sibille, e la sua amministrazione comunale, per averci sostenuto nell’affrontare questo intervento, - ha dichiarato il capogruppo braidese dell’Ana - la manutenzione di via degli Apini ci ha dato grande soddisfazione, nella consapevolezza che promuova una percorrenza pedonale più consapevole dal punto di vista del rispetto ambientale da parte di tutti".
 
Domenica 15 luglio il Gruppo Alpini di Bra sarà a Chiusa Pesio per la tradizionale iniziativa estiva che da anni promuove nel centro montano, una giornata immersa nel verde con il pranzo a base di polenta e salciccia di Bra. E' consigliato prenotare, rivolgendosi alla Sede del Gruppo Ana di via degli Alpini il giovedì sera, o all'indirizzo bra.cuneo@ana.it, oppure telefonando al numero 337243172 (Ana Bra).


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro