BRA - Parte a Bra il 30 ottobre l’ottava edizione del “Granda Lavoro On Tour”

L’Agenzia per i servizi al lavoro di Confcommercio Imprese ha rinnovato anche quest’anno l’evento dedicato all’orientamento e alla valorizzazione delle competenze

Presidente dell’Agenzia, Danilo Rinaudo

24/10/2025 12:14

Granda Lavoro, l’Agenzia per i servizi al lavoro di Confcommercio Imprese per l’Italia – Provincia di Cuneo, rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Granda Lavoro On Tour”, l’evento dedicato all’orientamento, all’incontro tra domanda e offerta di lavoro e alla valorizzazione delle competenze.
 
Dopo il successo delle edizioni precedenti, l’iniziativa torna in versione itinerante, confermando un format ormai consolidato che unisce orientamento, formazione e incontri diretti con le aziende. L’obiettivo è creare un punto d’incontro dinamico e accessibile tra chi cerca lavoro e chi cerca personale, offrendo strumenti concreti per orientarsi, crescere professionalmente e cogliere nuove opportunità nel mercato del lavoro di oggi.
 
L’VIII edizione dell’evento si svolgerà secondo un calendario di quattro incontri nelle altrettante sedi dell’agenzia presso le sedi Confcommercio: a Bra il 30 ottobre, a Savigliano il 6 novembre, ad Alba il 13 novembre e a Cuneo il 20 novembre.
 
Un format in due momenti: orientamento e job speed date
 
Ogni tappa dell’evento sarà articolata in due momenti principali. La mattinata sarà dedicata all’orientamento e alla formazione: incontri con talenti e professionisti esperti del settore, laboratori pratici su come valorizzare le proprie competenze, migliorare il curriculum, affrontare un colloquio e utilizzare al meglio i canali digitali per la ricerca attiva del lavoro. Il pomeriggio sarà invece dedicato ai colloqui diretti con le aziende grazie al “Job Speed Date GOL”: un’occasione concreta per incontrare imprese del territorio alla ricerca di nuovi profili e per presentarsi di persona, in modo rapido ed efficace.
 
Progetto GOL: un percorso per il reinserimento lavorativo
 
Anche l’edizione 2025 si inserisce nel contesto del Progetto GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori), avviato nell’ambito del PNRR. Il programma prevede percorsi di accompagnamento, formazione e riqualificazione per facilitare l’inserimento o il reinserimento lavorativo di disoccupati e persone in transizione professionale.
 
Partecipare è semplice e gratuito: è sufficiente iscriversi entro il mercoledì precedente la data dell’evento nella sede a te più vicina compilando il form su https://forms.gle.
 
Con Granda Lavoro – afferma il presidente dell’Agenzia, Danilo Rinaudo – il mondo Confcommercio provinciale offre un’occasione importante di incontro alle imprese ed alle persone in cerca di occupazione. Il format, collaudato ed efficace, nella nuova formula itinerante può intercettare le esigenze del territorio. Come sempre, anche attraverso i social media, l’Open Day raggiunge ed attrae un pubblico interessato, contattando in particolare i giovani”.
 
L’edizione 2025 mantiene il formato itinerante nelle quattro sedi – spiega il vice presidente di Granda Lavoro Silvia Anselmo –. L’evento viene apprezzato e si riconferma un’opportunità per le imprese che possono incontrare direttamente i candidati e testarne i requisiti necessari a ricoprire le posizioni aperte. Gli aspiranti lavoratori vengono profilati dallo staff, che garantisce professionalità e competenza, aiutandoli a presentarsi nel modo migliore possibile all’appuntamento con il potenziale datore di lavoro”.
 
Granda Lavoro può contare su una banca dati importante e differenziata capace di rispondere alle esigenze specifiche delle Aziende. Dal 2014, anno di costituzione, l'Agenzia fornisce i seguenti servizi: attivazione tirocini, ricerca e selezione personale, orientamento al lavoro, supporto alla stesura del curriculum e tutte le attività afferenti alle politiche attive del lavoro.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare le Segreterie di Granda Lavoro: Alba - Tel. 0173 226611, segreteria.alba@grandalavoro.it | Bra - Tel. 0172 413030, segreteria.bra@grandalavoro.it | Cuneo - Tel. 0171 604165, segreteria.cuneo@grandalavoro.it | Savigliano - Tel. 0172 241280, segreteria.savigliano@grandalavoro.it | Sito internet: www.grandalavoro.it.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro