BRA - Su il sipario: ecco la stagione 2018-2019 del teatro Politeama Boglione di Bra

Si parte il prossimo 27 novembre con lo spettacolo 'Il servo'. Il rinnovo degli abbonamenti a partire dal 13 ottobre

07/09/2018 08:45

Torna la bella stagione, quella del Teatro Politeama Boglione di Bra. Dodici spettacoli - a partire da fine novembre e sino alla primavera - per serate di qualità in compagnia di anteprime, grandi classici, commedie, musica, ma soprattutto di alcuni tra i più grandi registi e attori della scena italiana. Una programmazione di livello che porta in scena sia il divertimento che il rigore, in un vero e proprio melting pot di poetiche ed estetiche. Il tutto, con una politica tariffaria contenuta e inclusiva, per una cultura aperta e un teatro sempre più vivo e partecipato, luogo di riferimento per la comunità.
 
L’avvio di stagione, martedì 27 novembre 2018, è affidato alla commedia noir “Il Servo” di Teatri Uniti, trasposizione del romanzo di Robin Maugham e metafora di una società che inventa ruoli e classi. Si prosegue con alcuni tra i più grandi nomi della recitazione contemporanea, tra cui Alessandro Benvenuti moderno Don Chisciotte, Stefania Rocca maestra degli spericolati “Esercizi di stile” di Queneau, Barbara de Rossi e Francesco Branchetti voci di Mark Twain, Daniele Pecci nei panni del protagonista del capolavoro di Pirandello “Il fu Mattia Pascal” e lo strepitoso Stefano Accorsi, novello paladino Orlando furioso. Non mancheranno gli appuntamenti in musica, tra cui il tradizionale Concerto di Capodanno e il musical Kiss Me Kate (eventi fuori abbonamento) e l’inaspettata versione dell’opera buffa cantata e narrata da Elio de Le Storie Tese. La commedia, nella sua versione più brillante e scanzonata, porterà in scena i Casalinghi disperati di Mente Comica, le equivoche dinamiche di coppia di “Stasera si cena a letto!” (con tanto di cammeo di Margherita Fumero) e le “Figlie di Eva”, pièce tutta al femminile con Maria Grazia Cucinotta, Michela Andreozzi e Vittoria Belvedere.
 
Abbonamenti e biglietti
 
Il biglietto singolo per ciascun spettacolo costa 20 euro, ridotto a 18 per over 65 e under 26. Al botteghino del teatro Politeama Boglione, in piazza Carlo Alberto, è possibile rinnovare l’abbonamento alla stagione di prosa (150 euro, ridotto a 125 euro) conservando il posto già assegnato nella passata stagione sabato 13 e domenica 14 ottobre dalle 15 alle 19. Quest’anno torna anche l’abbonamento Fedeltà (170 euro), che comprende tutte le rappresentazioni previste dal cartellone, comprese quelle fuori abbonamento. La sottoscrizione di nuovi abbonamenti potrà essere effettuata da giovedì 25 a domenica 28 ottobre, dalle 15 alle 19; nello stesso orario, tutti i venerdì pomeriggio a partire dal 9 novembre sarà possibile acquistare i singoli biglietti per gli spettacoli, in vendita anche nei punti vendita convenzionati con Piemonte Ticket oppure on line, sul sito www.piemonteticket.it.
 
Crediti
 
La stagione 2018/2019 del Teatro Politeama Boglione è un’iniziativa del Comune di Bra, organizzata con il sostegno della Regione Piemonte, della Cassa di Risparmio di Bra, della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, Bra Energia, Baratti e Milano e Jardecò. Tutti gli spettacoli in cartellone iniziano alle ore 21. Maggiori informazioni sul web, all’indirizzo www.turismoinbra.it, o chiamando l’ufficio Cultura, Turismo e Manifestazioni allo 0172.430185. (em)
 
 
 
STAGIONE 2018/2019 TEATRO POLITEAMA BOGLIONE DI BRA
 
Scarica la brochure completa cliccando QUI.  
 
27/11 Il Servo
con Tony Laudadio, Emilia Scarpati Fanetti, Andrea Renzi, Lino Misella e Maria Laila Fernandez
Regia Pierpaolo Sepe e Andrea Renzi
 
4/12 Don Chisciotte
Liberamente ispirato a Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes Saavedra
Con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi
Regia di Nunzio Caponio
 
15/12 Esercizi di stile
Con Stefania Rocca (voce recitante) , Patrizia Bettotti (violino), Giampiero Sobrino (clarinetto) e Andrea Dindo (pianoforte)
 
30/12 Concerto di Capodanno – SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO
Orchestra Filarmonica del Piemonte
Direttore d’orchestra Paul Emmanuel Thomas
 
05/01 Il Diario di Adamo ed Eva
Con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti
Regia di Francesco Branchetti
 
16/01 Kiss me Kate – Musical - SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO
Adattamento e Regia: Corrado Abbati
 
30/01 Il fu Mattia Pascal
Con Daniele Pecci, Giovanni Maria Briganti, Rosario Coppolino, Adriano Giraldi, Diana Hobel e Marzia Postogna.
Regia di Guglielmo Ferro
 
10/02 Figlie di Eva
Con Maria Grazia Cucinotta, Michela Andreozzi e Vittoria Belvedere
Regia di Massimiliano Vado
 
24/02 Giocando con Orlando
Con Stefano Accorsi e Marco Baliani
Regia di Marco Baliani
 
8/03 Casalinghi disperati
Con Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu e Danilo Brugia
Regia di Diego Ruiz
 
20/03 Stasera si cena a letto!
Con Miriam Mesturino, Alessandro Marrapodi, Giorgio Caprile e la partecipazione straordinaria di Margherita Fumero
Regia di Giorgio Caprile
 
27/03 Opera Buffa. Il flauto magico e cento altre bagatelle
Con Elio (voce recitante e canto), Scilla Cristiano (soprano), Gabriele Bellu (violino), Luigi Puxeddu (violoncello) e Andrea Dindo (pianoforte)
 
Info: Città di Bra – Ufficio Cultura e Turismo
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro