BRA - Un nuovo ingresso per le "Crocerossine" di Bra

Si tratta di Maria Maddalena Demichelis, fino allo scorso anno coordinatrice infermieristica presso le Molinette di Torino

23/01/2023 12:55

Maria Maddalena Demichelis, classe 1962, già in possesso della Laurea in Scienze Infermieristiche, è entrata a far parte del Corpo delle II.VV della CRI – Ispettorato di Bra. Ha seguito un percorso abbreviato, della durata di cinque mesi, focalizzato sulla Storia e i principi fondanti della Croce Rossa, sul Diritto
Internazionale Umanitario, sul Corpo delle Infermiere Volontarie: etica e regolamenti, sulla Psicologia dell’emergenza e sanità militare. Ha superato brillantemente la prova finale nella giornata di sabato 14 u.s. di fronte alla Commissione d’esame nella sede della Croce Rossa italiana – Comitato di Torino - composta dal Direttore del Corso, Dott. Giancarlo Fornaro, dall’Ispettrice Regionale II.VV, Sorella Maria Rita Marinone, da due docenti, il Prof. Paolo Barletta e Sorella Lucia Portioli e dalle Ispettrici Territoriali: per l’Ispettorato di Bra Sorella Cassine Stefania.
 
Maria Maddalena, Milena per tutte noi, era coordinatore infermieristico presso le Molinette di Torino. È andata in pensione alla fine di novembre dell’anno 2022, ma continua ad insegnare infermieristica area medica e infermieristica oncologica.
 
“Con l’arrivo di Milena - dice l’Ispettrice S.lla Cassine - possiamo contare sull’esperienza, la preparazione e la grande umanità di una persona che ha lavorato una vita in campo ospedaliero e continua ad insegnare e a preparare le generazioni future. Sono estremamente felice di darle il benvenuto nel nostro Ispettorato dove ogni giorno, insieme a tutti i volontari, cerchiamo di contribuire a migliorare la vita della comunità e delle persone vulnerabili”.
 
Ci auguriamo che altre donne con un curriculum sanitario, vogliano intraprendere lo stesso percorso di Milena ed unirsi a noi, non solo per continuare il nostro ambulatorio infermieristico o il servizio assistenza alle visite presso l’Ospedale di Cherasco, ma per dar vita a nuovi progetti per rispondere alle sempre maggiori richieste di aiuto, che arrivano dal territorio. Per informazioni telefonare al numero 3338367460.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro