CUNEO - -2: a Cuneo è tutto pronto per l'Illuminata

Venerdì 13 luglio alle ore 22 scatterà la manifestazione più discussa dell'estate cuneese, che durerà fino al 21 luglio

r.c. 11/07/2018 20:49

Luci, colori, musica, stupore, arte, solidarietà, cultura, condivisione, riscoperta, spiritualità, accoglienza: tutto questo è Cuneo Illuminata”. Così, sul sito ufficiale www.cuneoilluminata.eu, viene presentato l'evento più discusso, ma allo stesso tempo atteso, dell'estate cuneese. Scatterà alle ore 22 di venerdì sera, 13 luglio, la quarta edizione dell'Illuminata, lo spettacolo di luci a tempo di musica allestito per la prima volta nel 2015, in occasione dell'inaugurazione di via Roma pedonale. 
 
Fino al 21 luglio il centro storico di Cuneo si illuminerà per due spettacoli, alle ore 22 e alle ore 23: uno spettacolo composto da circa 2 milioni di lampadine, reso possibile grazie al lavoro di 486 volontari e al sostegno di 207 sponsor. Quest'anno l'Illuminata sarà affiancata dall'esposizione dell'opera “Noi” di Luigi Stosa, nell'ambito dell'iniziativa torinese “Contaminazioni di Luci d'Artista”.
 
In città è ormai tutto pronto per la manifestazioni: le strutture che saranno illuminate sono state installate ormai da giorni, stamattina sono stati posizionati  i blocchi di cemento anti-terrorismo per bloccare l'accesso a piazza Galimberti. Con le mille polemiche che ogni anno la accompagnano, insomma, anche quest'anno a Cuneo è giunta l'ora dell'Illuminata: due giorni di attesa, e poi via Roma si vestirà a festa.


Notizie interessanti:

Vedi altro