BORGO SAN DALMAZZO - A Borgo San Dalmazzo servizio gratuito di supporto per il calcolo dell'IMU

Lo sportello sarà attivo dal 3 al 16 giugno in municipio, accessi su appuntamento

31/05/2020 11:52

L’amministrazione comunale di Borgo San Dalmazzo anche per l’anno 2020 offre ai cittadini il servizio gratuito per il supporto del calcolo dell’IMU. A partire dall’anno in corso, si ricorda che - a seguito di una nuova normativa nazionale - la TASI è stata soppressa ed il gettito relativo è stato inglobato nell’IMU. L’acconto IMU 2020 deve essere versato per un importo pari al 50% di quanto dovuto nel 2019 per IMU+TASI.
 
Il servizio Sportello IMU sarà attivo presso la Casa comunale dal 03/06/2020 al 16/06/2020, con le seguenti modalità. Coloro che negli anni scorsi si sono avvalsi del servizio di invio del conteggio via e-mail, lo riceveranno senza necessità di ulteriore richiesta all’indirizzo e-mail comunicato. Coloro che si sono avvalsi del servizio di accesso diretto allo sportello negli anni scorsi o che richiedono il servizio per la prima volta o che necessitano di un confronto con l’operatore in seguito a modifiche della propria situazione devono cortesemente attenersi alle seguenti disposizioni.
 
Data l’emergenza Covid-19, al fine di tutelare i cittadini, il servizio di calcolo deve essere richiesto utilizzando i seguenti canali di contatto:
 
Telefonare al numero 0171 26 53 54
Inviare messaggio Whatsapp 345 80 54 292
Inviare una e-Mail all’indirizzo imu.borgosandalmazzo@libero.it
In caso di richiesta via e-mail o whatsapp si prega di indicare Cognome, Nome e Data di nascita del richiedente
 
L’accesso fisico allo sportello sarà possibile esclusivamente su appuntamento, da richiedere sempre tramite i suddetti canali di contatto. Al fine di agevolare i cittadini, per il 2020 sarà possibile richiedere il recapito gratuito a domicilio del modello di pagamento F24 debitamente compilato. E’ in via di definizione il differimento dei termini per il pagamento dell’acconto per i soggetti che sono stati colpiti dall’emergenza COVID 19.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro