BUSCA - A Busca sei cani in cerca di famiglia

I randagi rinvenuti sul territorio comunale sono attualmente custoditi a spese del Comune stesso in un canile di Fossano

17/12/2018 09:48

Nonnino, Rider Leonino,  Shiba, Shila, Izac, Jersey: sono i nomi (scelti dai volontari che se ne occupano) dei sei cani recuperati sul territorio di Busca che aspettano una famiglia accogliente e amorevole. Due di loro sono ciechi e sono, naturalmente, i più bisognosi cure e affetto, due sono di razza (Dogo Argentino): tutti avrebbero il diritto di essere accuditi dalle famiglie in cui erano stati accolti ma non da cui, per ragioni diverse, hanno dovuto separarsi.
 
I randagi, o lasciati soli da padroni deceduti, sono stati rinvenuti dalla Polizia Locale e sono ora ricoverati nel canile Pinco Pallino Club di Fossano (frazione Cussanio 33, tel. 0172.692999 o 333.8990717 al pomeriggio; pincopallinoclub@alice.it)  convenzionato con il Comune, dove sono mantenuti nel rispetto delle norme legislative sul benessere degli animali, pur tuttavia in assenza dell’affetto e della compagnia di un padrone.
 
Il Comune promuove l’affidamento definitivo ai privati cittadini, concedendo l’incentivo una tantum di 211,52 euro. Per ottenere l’incentivo occorre, però, che siano trascorsi sei mesi dall’adozione e che si presenti una domanda correlata da un certificato di un veterinario che attesti le buone condizioni dell’animale. Altre informazioni all’Ufficio di Polizia Municipale del Comune tel. 0171.948615.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro