CUNEO - A Cuneo dal 22 al 25 settembre torna il Palio di San Michele

Oltre alle competizioni sportive in programma un ricco calendario di eventi collaterali

Redazione 09/09/2022 09:09

A Cuneo, nel quartiere San Paolo, torna dal 22 al 25 settembre il Palio di San Michele, seconda edizione della manifestazione sportiva in cui si sfideranno i vari quartieri della città. I punteggi per singola specialità concorreranno poi alla formazione della classifica generale, in cui le prime tre zone classificate riceveranno un premio in forma di contributo economico per finanziare un loro progetto.
 
I tornei inizieranno giovedì 22 settembre alle 20, mentre in serata, alle 21, andrà in scena un concerto tributo a Fabrizio De Andrè. Venerdì 23 settembre dalle ore 19 aperitivo-mojito con Dj Set, alle 20 la prosecuzione dei tornei, in serata musica live con Makepop e FUH. Sabato 24 settembre dalle 15.30 il laboratorio per bambini “Un giardino favoloso” in collaborazione con il Parco fluviale, la mostra-incontro “Alieni per noi”, oltre al gruppo di lettura per bambini in collaborazione con la biblioteca bimbi. Dalle 16 l’inizio dei tornei, poi aperitivo con Dj Set e musica live con Flaminia e Anudo dalle 21. Domenica 25 settembre dalle 12.30 la polentata di San Michele (prenotazione 3496339332), dalle 15 balli occitani con il duo Chiara Cesano e Roby Avena.
 
Nel weekend attiva anche la raccolta di materiale scolastico con la Caritas diocesana.
 
L’organizzazione dell’evento è alla ricerca di volontari: ulteriori informazioni sul sito www.paliodisanmichele.it e sui canali social.

Notizie interessanti:

Vedi altro