CUNEO - A Cuneo il 2 giugno la consegna di cinque onorificenze "Al Merito della Repubblica"

Saranno inoltre consegnate due Medaglie d’Onore alla memoria di due cuneesi deportati e internati nei lager nazisti nella Seconda Guerra Mondiale

Redazione 26/05/2022 11:36

Si terranno in piazza della Costituzione a Cuneo le celebrazioni per la Festa della Repubblica il prossimo 2 giugno. Alla presenza delle autorità istituzionali e politiche della provincia si inizierà alle ore 10.30 con la cerimonia dell’alzabandiera, con gli intervento di un picchetto armato del II Reggimento Alpini di Cuneo, di una rappresentanza della forze armate e di soccorso pubblico e con l’accompagnamento della Banda Musicale Duccio Galimberti “Città di Cuneo”. 
 
A leggere il messaggio del Capo dello Stato Sergio Mattarella sarà il Prefetto Fabrizia Triolo, nel corso della cerimonia si procederà alla consegna dei diplomi di onorificenza dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Questi i premiati: Sergio Dogliani, Bra, Commendatore; Luigi Bellino, Alba, Ufficiale; Angelo Ferrero, Fossano, Ufficiale; Pietro Nanchino, Verzuolo, Ufficiale; Corrado Bedogni, Savigliano, Cavaliere.
 
Saranno inoltre consegnate due Medaglie d’Onore alla memoria di due cuneesi deportati e internati nei lager nazisti nella Seconda Guerra Mondiale: Antonio Demaria di Busca e Attilio Marenco di Lisio.
 
Nel pomeriggio, dalle 15.30, l’apertura del giardino della Prefettura con l’esibizione della Banda “Città di Cuneo”.

Notizie interessanti:

Vedi altro