CUNEO - A Cuneo il 4 febbraio le audizioni per il premio "Mia Martini"

Appuntamento presso la Scuola di musica moderna Voice Art Academy in corso 4 Novembre

Redazione 26/01/2023 12:21

Sabato 4 febbraio dalle 14 alle 17 presso la Scuola di musica moderna Voice Art Academy in corso IV Novembre 10 a Cuneo, si svolgeranno le audizioni dal vivo del prestigioso Premio Mia Martini, dedicato ad una delle più grandi interpreti della musica italiana.
 
Il Premio Mia Martini, giunto alla XXVIII edizione, negli anni ha visto la presenza di numerosi ospiti della musica italiana e internazionale, diventando trampolino di lancio per tanti giovani promesse. La direzione artistica del Premio è stata riconfermata a Franco Fasano. Sono tre le categorie in gara: “Nuove proposte”, riservata ad artisti dai 13 a 35 anni, “Evergreen” dai 36 anni e “Una Voce per Mimì”dai 4 ai 12 anni, riservata ai piccoli.
 
Una giuria competente selezionerà gli artisti nelle varie fasi, fino ad arrivare alla finale che si terra a Bagnara Calabra (RC), paese natio di Mimì. Per essere ammessi al Premio bisogna partecipare all’audizione gratuita, per info consultare il sito del premio: www.premiomiamartini.it.
 
Per il Piemonte e Valle D’Aosta, rivolgersi su info ed orari alla Responsabile delle Audizioni, Direttrice delle scuole Voice Art Academy, cantante e Vocal Coach Silvia Elena Violino tel. 338 2243771. La commissione cuneese sarà formata da professionisti nel settore musicale.
 
Agli ammessi al Premio attraverso l’audizione, farà seguito un percorso artistico: una vera e propria formazione, coinvolgendo i giovani talenti in una personale crescita artistica. L’evento come ogni anno, sarà seguito da tv, radio, stampa e mezzi d’informazione. Oltre all’assegnazione del Premio Mia Martini, ci saranno delle borse di studio e dei premi speciali, per gli artisti in gara.

Notizie interessanti:

Vedi altro