CUNEO - A Cuneo una mostra... 'Un po' punk'

La rassegna 'Sguardi dell'anima', inaugurata stasera, sarà visitabile fino al 18 gennaio nella Sala Mostre della Provincia di Cuneo

S.M. 09/01/2018 20:31

Ha inaugurato questa sera, martedì 9 gennaio, la mostra di fotografia e pittura “Sguardi dall’anima”, organizzata presso la sala Mostre della Provincia di Cuneo. La rassegna è stata allestita da Alberto Franco e sarà visitabile fino al 18 gennaio. L'artista cuneese, interpellato da Cuneodice.it a margine dell'inaugurazione, ha commentato: "Chi verrà a vedere la mostra potrà trovare la voglia di mettersi in gioco su tematiche interessanti. Tra chi ha partecipato al progetto c'è stato grande feeling. Non non sono un professionista della fotografia, ma nelle immagini c'è un punto di vista diverso, nel complesso si può dire che è un progetto un po' Punk"

Biografia
 
Alberto Franco nasce a Cuneo nel 1962 e attualmente vive a Boves. Artista eclettico e autodidatta. Inizia negli anni Ottanta l’attività musicale come cantante, chitarrista e compositore del complesso “Spleen” partecipando attivamente alla viva realtà musicale cuneese del periodo. In seguito continua a produrre musica propria, essendo un fervido sostenitore della necessità di comporre inediti, con altri gruppi spaziando dal rock, pop, metal alla musica elettronica. Realizza 12 cd autoprodotti e collabora con artisti e musicisti del Cuneese. Nel 1998 i suoi interessi si rivolgono alla pittura con uno stile figurativo e realizza oltre cento opere esponendo in numerose località della Granda, poi a Milano, Trieste e Taormina. Partecipa al Concorso Premio “Matteo Olivero” a Saluzzo vincendo una Menzione di merito per l’opera “Pensieri e onde”. Nell’ultimo periodo si è dedicato alla realizzazione di video musicali e, da sempre appassionato di fotografia, con la collaborazione di modelle e collaboratori sta sperimentando uno stile fotografico e pittorico.

Notizie interessanti:

Vedi altro