CUNEO - A due anni dalla scomparsa dell'ottico Piero Rosso la famiglia istituisce cinque borse di studio

Andranno agli studenti meritevoli dell'indirizzo "Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Ottico" del Grandis di Cuneo

L'istituto "Grandis" di Cuneo

Redazione 05/05/2021 11:19

 
A distanza di due anni dalla scomparsa dell'ottico cuneese Pietro (Piero) Rosso che ricorre il  7 maggio 2021, la famiglia ha deciso di istituire 5 borse di studio a favore di studenti meritevoli dell’indirizzo “arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Ottico” del Grandis di Cuneo.
 
La Dirigente dell’IIS “S. Grandis”, Milva Rinaudo, ha concertato con la signora Ida Rosso l’iter necessario per l’immediata realizzazione. Tale iniziativa nasce dalla volontà di onorare la memoria di Pietro Rosso, pioniere dell’ottica in città, fondatore della scuola di optometria in Italia e titolare dell’omonimo negozio per oltre 50 anni, attraverso un concreto aiuto a chi decide di intraprendere questo percorso. Ogni anno, a partire da questo 2021, cinque studenti meritevoli potranno ricevere un assegno di 500 euro come riconoscimento e aiuto ai loro studi.
 
"Ci preme come scuola - sottolinea la dirigente Rinaudo - ringraziare la signora Ida Rosso e la famiglia tutta per la generosità dimostrata che in un momento complicato come quello che stiamo vivendo, acquista una valenza ancora maggiore. Con questo gesto si rafforza ulteriormente la preesistente collaborazione con un’attività storica della città che si tramanda di generazione in generazione: l’Ottica Rosso". 

Notizie interessanti:

Vedi altro