MAGLIANO ALFIERI - A Magliano Alfieri il 19esimo raduno degli alpini roerini (LE FOTO)

Si è conclusa ieri l'intensa tre giorni che ha visto convergere le penne nere appartenenti ai gruppi della sinistra del Tanaro

r.c. 04/06/2018 09:43

Domenica 3 giugno a Magliano Alfieri si è svolto il momento conclusivo del 19° raduno degli alpini del Roero, l'intensa tre giorni che ha visto convergere le penne nere appartenenti ai gruppi della sinistra del Tanaro. Dopo l'ammassamento in località Sant'Antonio nel piazzale antistante la scuola materna, i numerosi alpini presenti, scortati dalle bande musicali di Magliano, La Morra e Corneliano, hanno attraversato le strade del paese per poi concludere il corteo in piazza Bergamasco ove si sono svolti gli interventi ufficiali e si è celebrata la Santa Messa.
 
Alla manifestazione ha preso parte anche una nutrita delegazione di alpini appartenenti al gruppo di Bra, uno dei più grandi della provincia, certamente il più numeroso del Roero. A guidare le penne nere braidesi il neo-capogruppo Antonino Ciancia (e i suoi predecessori Beppe Biga e Carlo Cogno) e il consigliere sezionale Tommaso Arpino. Ad accompagnare il gruppo a nome della città di Bra, centro che ha una lunga e radicata tradizione alpina, è stato Fabio Bailo, assessore con delega ai rapporti con le associazioni combattentistiche e d'arma.


Notizie interessanti:

Vedi altro