CUNEO - A Moiola torna il laboratorio teatrale promosso da Montagna Futura

Attività al via il prossimo 10 marzo, appuntamenti mensili fino a giugno

18/02/2024 08:02

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Moiola il laboratorio teatrale, promosso dal Distretto Culturale Montagna Futura e tenuto dall’attrice Elena Bosco della Compagnia Teatrale “La robe a l’envers”.
 
“Ci ritroviamo per il secondo anno consecutivo - racconta Elena Bosco - L'esperienza fatta nel 2023 è stata bella e coinvolgente. Si è creato un clima che vogliamo ricreare.  Anche quest’anno lavoreremo su noi stessi nel modo più ludico e divertente possibile. Ci metteremo in gioco scoprendo nuove capacità e parti di noi di eliminando del tutto qualunque tipo di stress da prestazione”.
 
Il laboratorio inizierà il 10 marzo prossimo e proseguirà con un appuntamento mensile, in un fine settimana, fino a giugno.
 
“Costruiremo un percorso per cercare un modo diverso di fare teatro. - prosegue la Bosco - Dimentichiamo l’idea che il teatro sia imparare un testo a memoria e dirlo forte su una scena. Ci orienteremo verso un’idea di teatro che è espressione di sentimenti, di utilizzo del proprio corpo, di momenti corali, di testi letti, scritti, anziché improvvisati. Un teatro dove impareremo a conoscere le diverse funzioni. Quella dell’attore, certo, ma anche quella dell’autore, del regista, del musicista, del rumorista. Creeremo dei gruppi dove ognuno, nel rispetto delle proprie legittime timidezze, potrà trovare il proprio posto a seconda delle specificità e desideri”.
 
Alla fine a fine giugno il lavoro costruito durante il laboratorio diventerà uno spettacolo all’aperto per la comunità di Moiola e per tutti coloro che saranno curiosi di scoprire cosa fa un orso quando si risveglia!
 
Un consiglio per chi vuole iscriversi? “Non aspettarsi nulla in particolare e lasciarsi stupire” conclude la coordinatrice del laboratorio.
 
IL CALENDARIO
 
Il corso aperto agli adulti e ai bambini a partire dai 7 anni si terrà presso il Centro Saben di Moiola e avrà il seguente calendario:
 
Sabato 10 marzo dalle 20,30 alle 22 (per adulti)
Domenica 11 marzo dalle 10 alle 13 (per bambini dai 7 anni con un genitore)
Domenica 11 marzo dalle 14 alle 17 (per adulti)
 
Sabato 13 aprile dalle 20,30 alle 22 (per adulti)
Domenica 14 aprile dalle 10 alle 13 (per bambini dai 7 anni con un genitore)
Domenica 14 aprile dalle 14 alle 17 (per adulti)
 
Sabato 18 maggio dalle 20,30 alle 22 (per adulti)
Domenica 19 maggio dalle 10 alle 13 (per bambini dai 7 anni in su con un genitore)
Domenica 19 maggio dalle 14 alle 17 (per adulti)
 
Sabato 8 giugno dalle 20, 30 alle 22 (per adulti)
Domenica 9 giugno dalle 10 alle 13 (per bambini dai 7 anni in su con un genitore)
Domenica 9 giugno dalle 14 alle 17 (per adulti)
 
Per info e  iscrizioni telefonare al 3357596663 o scrivere a info@montagnafutura.com.
 
 
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro