VERNANTE - A Sant'Albano Stura prima uscita per la street band di "Prismadanza" di Vernante

Nel frattempo è partito il tesseramento ACLI che permette non soltanto di sostenere l’associazione ma permette ai tesserati di usufruire dei servizi fiscali

22/03/2022 15:08

Prima uscita dell’anno per l’APS ACLI Prismadanza di Vernante che è stata la protagonista musicale alla fiera di Sant’Albano Stura domenica 13 marzo con la street-band PrismaBanda. L’allegria e la musica non sono stati scoraggiati dal tempo uggioso, anzi, grazie ad un gazebo sono riusciti a proteggere gli strumenti e a esibirsi senza grossi problemi. Rossella Roggia, presidente dell’associazione Prismadanza, ci racconta che nonostante le difficoltà dovute alla pandemia la loro associazione è riuscita a portare avanti le proprie attività. “Durante la pandemia abbiamo continuato a formarci noi e a portare avanti la scuola di musica anche in DAD. Speriamo che l’estate 2022 sia una estate nuovamente piena di occasioni per esibirci”.
 
“Prismadanza” nasce nel 2002, dopo qualche anno di incubazione dall’idea di due ballerine cuneesi con l’intenzione di occuparsi di danza e occupare con essa il proprio territorio. Con gli anni poi ai passi di danza si sono affiancati musicisti, attori di teatro e giocolieri e artisti di strada, ecco allora che nasce la realtà come la conosciamo noi, con un motto: è il Prismadanza, che avanza, orgogliosi della sostanza. Da 10 anni l’associazione propone spettacoli di danza e teatro da palco e in strada, concerti di musica: classica, colonne sonore, popolare, folk metal e folk rock originale, parata musicale itinerante con musicisti e danzatori, animazioni per bambini: laboratori musicali, ludobus, truccabimbi, giocolieri e animatori e organizzazione di eventi e animazioni a tema.
 
Una realtà nata da giovani professionisti che ha saputo, grazie allo studio e alla formazione continua, creare un gruppo affiatato e soprattutto garanzia di successo in ogni luogo dove si esibiscono. La sede dell’associazione è a Vernante dove la stessa segue anche la scuola di musica e canto locale che permette così di insegnare ai più giovani e a formare future generazioni di “prismadanzatori”. Attualmente è partito il tesseramento ACLI per l’associazione che permette non soltanto di sostenere l’associazione ma permette ai tesserati di usufruire dei servizi fiscali. Per chi fosse interessato a contattare l’associazione è necessario chiamare il numero 3492587162 o seguire i loro social.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro